Sport
FC Südtirol, Morosini rinnova: prolungamento triennale per il centrocampista fino al 2023
Tommaso Morosini prolunga il suo contratto con l’FC Südtirol fino al 2023. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine di questa stagione. Il centrocampista biancorosso ha firmato un rinnovo triennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno di quell’anno.
“Mi fa enormemente piacere aver prolungato con contratto con il Südtirol. In questa società ho trovato l’ambiente ideale per poter esprimere al meglio le mie potenzialità. Mi trovo in una struttura adeguata sotto tutti i punti di vista, che assicura i necessari supporti per essere messi nelle condizioni ottimali per lavorare.
E’ un club che ha delle ambizioni importanti, che condivido e che sono per me di grande stimolo. In questo contesto spero di poter dare sempre il massimo apporto per arrivare il più in alto possibile e centrare, nei modi e nei tempi giusti, prestigiosi obiettivi”. Queste le parole di Tommaso Morosini subito dopo la firma del rinnovo triennale.
Il 27enne centrocampista nativo di Ponte San Pietro in provincia di Bergamo, 185 cm per 70 kg di peso forma, milita nell’F.C. Südtirol per la seconda stagione consecutiva, ovvero dal giugno 2018.
Dopo il debutto in serie con l’Albinoleffe nella stagione 2008-2009, Tommaso Morosini, ha giocato a Prato in C2 la stagione 2010-2011 (19 presenze), per poi trasferirsi al Bassano l’anno dopo (20 presenze, 2 reti), quindi Ascoli, in B (16 presenze, una rete) nel 2012-2013 per passare nel gennaio 2014 al Catanzaro in C1: 8 presenze in C1 in quella stagione e 7 nella successiva in serie C.
Poi il Savona in C (10 gettoni) e due stagioni in D alla Virtus Bergamo: 35 presenze e 4 reti nel 2015-2016, 28 presenze e 8 reti la stagione seguente. Nel 2017-2018 la C a Piacenza (20 presenze, 3 reti). Lo scorso anno 32 gettoni in biancorosso con 4 reti.
Quest’anno, Tommaso Morosini, ha messo a segno 4 reti nelle prime sei giornate di campionato, dopo essere stato protagonista assoluto in Coppa Italia – Lega serie A con un gol in tutte e tre le partite disputate: Fasano, al Druso, Entella a Chiavari e Udinese alla Dacia Arena di Udine.
Particolarmente soddisfatto il direttore sportivo, Paolo Bravo: “Dopo il rinnovo triennale sottoscritto da Fabian Tait, la società prosegue nella linea intrapresa e l’aver raggiunto l’accordo fino al 2023 con Morosini costituisce un elemento importante nel processo di crescita, oltre a rafforzare e ribadire la linea adottata dalla società, ovvero quella di puntare ad una qualità costante della squadra, che se dovesse privarsi in futuro di qualche pedina lo farà solo in presenza di soluzioni volte a favorire il rafforzamento”
F.C. Südtirol è fiero di avere rinnovato il contratto al suo centrocampista e gli augura un prosieguo di carriera in maglia biancorossa ricco di soddisfazioni, personali e – naturalmente – di squadra.
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Alto Adige2 settimane fa
Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank
-
Italia & Estero2 settimane fa
Truffa bancaria da 20mila euro per un cliente BBVA, Abf riconosce il rimborso integrale
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Aggrediti e feriti degli agenti durante un intervento. Arrestato 29enne
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ubriaco mette in pericolo centinaia di persone e aggredisce i carabinieri
-
Laives2 settimane fa
Laives: fermato 43enne con bastone telescopico in auto
-
Italia & Estero1 settimana fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump sarebbe sfuggito al terzo attentato, fermato un uomo
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, aggressione al primario di psichiatria: “È stato un tentato omicidio”
-
Trentino2 settimane fa
“Stop Overtourism”: nuove scritte contro i turisti