Sport
FC Südtirol: mini ritiro in Val di Giovo tra le prime due amichevoli
La decima stagione consecutiva in terza divisione nazionale, ventunesima di fila tra i professionisti dell’FC Südtirol è cominciata all’FCS Center di Maso Ronco e proseguirà con un breve ritiro, dal 29 agosto al 4 settembre, tra le prime due partite amichevoli.
Sabato 29 agosto, alle ore 17.00, i biancorossi disputeranno il primo test ufficiale della nuova stagione misurandosi contro la squadra di serie A dell’Hellas Verona sul terreno del „Mulin da Coi“ di Santa Cristina in Val Gardena, subito dopo raggiungeranno la sede del mini ritiro, in programma fino al 4 settembre, giorno della seconda partita amichevole, in programma alle ore 17.30, a Volders, in Austria, contro la formazione dell’FC Wacker Innsbruck, militante nel campionato austriaco di Seconda Divisione.
Per quanto riguarda il ritiro, per il nono anno consecutivo la squadra biancorossa godrà dell’ospitalità della famiglia Kruselburger, particolarmente affezionata alla società e capace di assicurare tutto il comfort possibile, anche in un periodo particolare come questo.
Il quartiere generale del ritiro di quest’anno è l’Hotel Almina, situato a Racines, in Val Giovo, a quota 1.100 metri sul livello del mare, nella valle di collegamento tra Vipiteno e la Val Passiria. Per la truppa biancorossa si tratta della prima volta in assoluto presso il Family & Spa Hotel Almina, dove qualità e benessere sono all’ordine del giorno. L’Hotel Almina – così come l’Hotel Schneeberg e il Pulvererhof – è gestito dalla famiglia Kruselburger.
“E’ nota la passione di Andi Kruselburger e delle persone a lui vicine nei confronti dell’FC Südtirol. Grazie alla giusta sensibilità e ad un perfetto mix tra professionalità e atmosfera familiare, la condizione è quella ideale per riprendersi dalle fatiche della preparazione“, si legge in una nota della società sportiva.
Le sedute di allenamento della squadra di mister Stefano Vecchi sono in programma presso il campo dell’attrezzato Centro Sportivo di Vipiteno, ad appena cinque chilometri di distanza dall’hotel.
Due le sessioni quotidiane previste fino al 4 settembre giorno della chiusura del mini ritiro e della partita amichevole con il FC Wacker Innsbruck militante nella seconda lega austriaca.
-
Italia & Estero3 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati3 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Consigliati4 giorni fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero4 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino1 settimana fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino5 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada