Sport
FC Südtirol, mercoledì 9 febbraio il recupero con la Virtus Vecomp Verona
I biancorossi, reduci da cinque successi di fila e forti del primato in classifica e dell’imbattibilità (18 vittorie e 5 pareggi) tornano in campo per il recupero della prima giornata del girone di ritorno con la Virtus Vecomp: calcio d’inizio alle ore 14.30 del 9 febbraio sul terreno del “Gavagnin-Nocini”
Il tour de force dell’FC Südtirol procede. Mercoledì 9 febbraio è in programma infatti il recupero della prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C girone A 2021-2022 che vedrà i biancorossi di scena sul campo della Virtus Vecomp Verona.
Calcio d’inizio alle ore 14.30 sul terreno dello Stadio “Gavagnin-Nocini”, nel quartiere di Borgo Venezia della città scaligera. I biancorossi di mister Ivan Javorcic proseguono gli impegni previsti da un fittissimo calendario con la sesta gara da quanto è ripresa l’attività dopo lo stop forzato.
Dopo i successi sul terreno della Pergolettese, in casa con Triestina, Legnago e Albinoleffe in rapida successione e la preziosa affermazione esterna di sabato scorso sul campo del Renate, si accingono ora ad affrontare i rossoblù veronesi da primi della classe, imbattuti, con 59 in 23 gare giocate frutto di 18 vittorie e 5 pareggi con 32 reti all’attivo e solo 5 al passivo.
A 7 lunghezze e una gara giocata in più (24) si trova il Padova e, al terzo posto, a quota 46 il Renate e la Feralpisalò con 24 gare giocate a testa.
La Virtus Verona occupa attualmente la 13esima posizione in classifica in condominio con Pergolettese e il Fiorenzuola a quota 26 punti (5 vittorie, 11 pareggi, 7 sconfitte con 21 reti segnate e 23 subite), di cui 12 punti in casa in 10 gare giocare (2 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte, 7 reti segnate, 8 subite).
La compagine di mister Luigi Fresco proviene da tre stop di fila: sabato scorso a Vercelli (1-0), a Piacenza (1-0), in casa con la Pergolettese (0-2), dopo i pareggi a Legnago (0-0) e con il Padova (0-0) e il successo in casa della Pro Sesto (2-0).
L’FC Südtirol in 11 gare esterne ha colto 27 punti (8 vittorie e 3 pareggi, 13 reti realizzare e 3 subite). A dirigere la gara è stato designato il Signor Alessandro Di Graci di Como, coadiuvato dai Signori Pietro Pascali di Bologna e Marco Lencioni di Lucca, quarto ufficiale il Signor Stefano Nicolini di Brescia.
Il direttore di gara è alla quarta stagione in Can-C: 54 direzioni in campionato, di cui 11 nella corrente stagione (2 nel girone A). Ha diretto FCS-Avellino 1-0, playoff, lo scorso 2 giugno. Gli altri precedenti; Padova-Virtus Verona 2-3 del 22 gennaio 202, Virtus Verona-Vis Pesaro 0-2 del 4 novembre 2018 e Imolese-FCS 2-0 del 28 aprile 2019.
LA PARTITA IN DIRETTA
Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it, diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e di Radio NBC Rete Regione.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione