Sport
FC Südtirol: mercoledì 26 gennaio il recupero con la Triestina al Druso
I biancorossi tornano in campo sul terreno di casa per affrontare il 26 gennaio alle ore 16.00 gli alabardati giuliani nella gara valida per la diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata.
L’FC Südtirol torna tra le mura di casa. Nel recupero della 19esima e ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie C raggruppamento A, i biancorossi saranno di scena sul terreno amico dello stadio “Druso” per affrontare la Triestina nel match in programma mercoledì 26 gennaio 2022 con calcio d’inizio alle ore 16.00.
I biancorossi sono reduci dal successo conseguito domenica scorsa sul terreno del “Voltini” di Crema: 2-0 contro la Pergolettese con reti di De Col e Curto nella ripresa a suggellare il 14esimo successo in 19 gare fin qui giocate che, aggiunto ai 5 pareggi consente alla formazione di mister Ivan Jacorcic (43 anni compiuti lunedì) di guidare il girone A imbattuta. 27 le reti all’attivo e 5 al passivo.
Alle spalle dell’FCS, con 21 gare giocate si trova il Padova, a due lunghezze, quindi Renate e Feralpisalò a -5 punti e anch’esse con due gare in più rispetto ai biancorossi. Subito dietro, in quinta posizione troviamo i prossimi avversari.
In casa biancorossa non sono disponibili De Col (un turno di squalifica per cumulo di ammonizioni) e Moscati (una prima ecografia ha evidenziato lo stiramento del gemello del polpaccio: in giornata è atteso l’esito della risonanza magnetica).
L’undici alabardato occupa il quinto posto in classifica con 20 gare disputate (9 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte; 23 reti realizzate e 19 subite). La squadra di mister Christian Bucchi proviene dallo stop casalingo subito domenica scorsa al “Nereo Rocco” giuliano per mano del Padova.
I patavini si sono imposti per 2-0, con una rete per tempo (Ronaldo e Jelenic), interrompendo la serie positiva degli alabardati iniziata, che durava da 8 otto turni (5 le vittorie), ovvero da dopo lo stop per 2-1 in casa del Renate dello scorso 24 ottobre.
L’ARBITRO DELL’INCONTRO
A dirigere il confronto è stato designato il Signor Marco Ricci di Firenze, coadiuvato dai Signori Pietro Lattanzi di Milano e Cosimo Cataldo di Bergamo, quarto ufficiale il Signor Luca De Angeli di Milano.
Il direttore di gara, 34 anni, è alla nona direzione stagionale nel campionato di C, terza nel girone A che si aggiunge alla semifinale d’andata di Coppa Italia Padova-Catanzaro (1-1).
LA PARTITA IN DIRETTA
Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it. Diretta televisiva pay-per-view Sky Sport Uno – Sky Sport Calcio – Sky Sport 251 (Satellitare), Sky Sport Uno – Sky Sport Calcio (Digitale Terrestre).
Diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e Radio Nbc Rete Regione.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito
-
Bressanone1 settimana fa
In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone
-
Italia & Estero3 giorni fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Chi erano Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti morti sul gran Sasso
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trovati morti i due alpinisti dispersi sul gran Sasso
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Miracolo sulla neve: giovane scivola in un dirupo e viene salvato dalla Polizia di Stato
-
Italia & Estero2 settimane fa
Disastro aereo in Corea del Sud: 151 morti, si indaga sulle cause (VIDEO)
-
Italia & Estero1 settimana fa
Capodanno di Sangue in Germania: cinque morti per i “botti”
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
26enne tenta il suicidio: salvata all’ultimo istante dai carabinieri
-
Italia & Estero5 giorni fa
Primo femminicidio-suicidio del 2025: la strage continua
-
Italia & Estero2 settimane fa
Capodanno blindato: vietatissimi i botti nelle città italiane, zone rosse per prevenire risse