Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol-Juventus Under 23: il 3 novembre replica in Coppa Italia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La seconda volta nella storia tra FC Südtirol-Juventus Under 23 va in scena a stretto giro di posta dalla prima. Domenica scorsa, nella dodicesima giornata del campionato di serie C girone A, i biancorossi di mister Ivan Javorcic si sono imposti al “Druso” per 2-0 grazie alle reti messe a seno nel primo tempo da Casiraghi e Rover.

Un calendario bizzarro ripropone subito la sfida tra le due squadre, questa volta però per gli ottavi di finale – in gara unica – della Coppa Italia di Serie C. Si gioca mercoledì 3 novembre 2021 sul terreno dello stadio “Druso” di Bolzano con calcio d’inizio alle ore 17.00.

L’FC Südtirol si è qualificato grazie al successo interno per 4-1 ottenuto nella gara secca con la Giana Erminio dello scorso 15 settembre (1:0 14’ pt Candellone; 1:1 34’ pt D’Ausilio, 2:1 15’ st Odogwu, 3:1 22’ st Tait, 4:1 44’ st Candellone), mentre la Juventus Under 23 ha battuto sul terreno amico la Feralpisalò per 3-2 (0:1 6′ pt Spagnoli, 2:1 48′ pt e 14′ st Soule, 3:1 21′ st Compagnon, 3:2 43’ st Luppi).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Lo scorso anno la Coppa Italia di serie C è stata annullata a causa della pandemia. L’ultima edizione disputata (2019-2020) si è conclusa con il successo della Juventus Under 23, vittoriosa per 2-1 contro la Ternana nella finale in gara unica svoltasi sul “neutro” di Cesena.

GLI OTTAVI DI FINALE Anche le gare degli ottavi di finale si svolgono in “gara secca”: ottengono la qualificazione al turno successivo le quadre che segnano il maggior numero di reti. In caso di parità al termine della gara, si disputano due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità, l’arbitro procede a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal regolamento.

Alla fase partecipano le 16 squadre vincitrici del secondo turno eliminatorio. Ancora una volta, all’interno di ciascun gruppo (nella fattispecie il Gruppo 1 con FC Südtirol, Juventus U23, Albinoleffe e Trento): le 4 squadre rimaste in lizza sono state abbinate da un sorteggio integrale, che ha determinato gli accoppiamenti e il fattore campo: Gruppo 1 FC Südtirol-Juventus U23, Albinoleffe-Trento; Gruppo 2 Padova-Virtus Entella, Modena-Piacenza; Gruppo 3 Teramo-Pescara, Ancona Matelica-Viterbese; Gruppo 4 Catanzaro-Palermo, Foggia-Fidelis Andria. Le vincitrici accedono ai quarti di finale.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

LE FASI SUCCESSIVE Ai quarti di finale: partecipano le 8 vincitrici degli ottavi di finale. A partire da questo turno gli accoppiamenti sono determinati da un sorteggio integrale, senza più tenere conto dei 4 gruppi geografici di provenienza. Le vincitrici accedono alle semifinali. Gara unica il prossimo 24 novembre (mercoledì). Semifinali (andata e ritorno) il 15 dicembre 2021 e il 19 gennaio 2022, finale (andata e ritorno) il 2 marzo e il 5 aprile 2022.

La vincitrice del torneo si qualificherà di diritto, oltre che alla Coppa Italia Lega serie A 2022-2023, anche alla fase nazionale dei playoff di serie C 2021-2022 per la promozione in serie B, a meno che essa non si trovasse in una delle seguenti situazioni: già promossa in B per piazzamento (primo posto nel proprio girone del campionato).

Già ammessa alla fase nazionale dei playoff per piazzamento (secondo o terzo posto nel proprio girone del campionato); rinunciante alla partecipazione ai playoff; piazzamento nel proprio girone del campionato di serie C in uno degli ultimi cinque posti (quindi retrocessa direttamente in serie D, ammessa ai playout oppure salva per distacco).

In tal caso il suo posto sarebbe colmato dalla finalista sconfitta in questo torneo o, in subordine, dalla quarta classificata del girone cui appartiene la vincitrice di coppa.

L’ARBITRO A dirigere la gara è stato designato il Signor Antonio Costanza della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Sigg. Nicola Zandonà di Portogruaro e Paolo Tomasi di Schio, quarto ufficiale il Signor Giovanni Tricarico di Verona. BIGLIETTI https://www.diyticket.it/events/Sport/6089/coppa-italia-fcsuedtirol-juventus-u23

LA PARTITA IN DIRETTA Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it, diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e di Radio NBC Rete Regione.

 

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Italia & Estero4 settimane fa

Il Phubbing: una nuova causa di stress genitoriale

Alto Adige3 settimane fa

Approvato emendamento sul controllo della popolazione dei lupi: sarà possibile l’abbattimento

Consigliati2 settimane fa

Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio

Archivi

Categorie

più letti