Sport
FC Südtirol : in mezzo al campo arriva Matteo Gasperi

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito per un anno e mezzo, quindi fino al 30 giugno 2021, con opzione per il successivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Gasperi, 22enne, centrocampista.
Nel corso della corrente stagione agonistica ha vestito la casacca della Virtus Vecomp Verona (serie C girone B, lo stesso del club biancorosso), collezionando 8 presenze, svincolandosi nei giorni scorsi.
Nato a Forlì, il 17 luglio 1997, 184 cm per 78 kg di peso forma, è un centrocampista, trequartista di piede destro, dai solidi fondamentali.
E’ cresciuto nella Primavera del Cesena, collezionando 55 presenze fra il 2013 e il 2017, mettendo a segno due reti. Nel gennaio 2016 è stato aggregato alla prima squadra del Cesena, in serie B, collezionando una presenza tra i cadetti e facendo la spola con la Primavera.
Nell’estate 2017 l’approdo alla Fermana, in serie C, totalizzando 3 presenze per poi trasferirsi all’Alma Juventus Fano nella finestra di gennaio del mercato, collezionando 7 presenze. Lo scorso anno l’approdo al San Marino Calcio, in serie D: 32 presenze e 5 reti.
La scorsa estate lo ha tesserato la Virtus Vecomp Verona, con cui ha disputato 8 partite nella corrente stagione, nel girone B di serie C. Nei giorni scorsi la rescissione consensuale del contratto con la società veronese del presidente e allenatore Luigi Fresco.
Il neo acquisto biancorosso ha scelto la maglia numero 23.
F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Matteo Gasperi e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia biancorossa.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero1 settimana fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero7 giorni fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Italia & Estero6 giorni fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Sport2 settimane fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Home1 settimana fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie