Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol, in Coppa Italia passa la Salernitana

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel secondo turno ad eliminazione della “Coppa Italia Lega Serie A”, l’FC Südtirol tiene validamente testa alla Salernitana, crea una serie di ghiotte occasione da rete, ma non riesce a segnare. I granata di casa sfruttano invece a dovere le occasioni create e, alla fine, la spuntano per 3-0.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, con l’occasione più nitida sciupata dai biancorossi ospiti con Karic, la ripresa è tutta un susseguirsi di emozioni, con la squadra di Vecchi a sfiorare subito il gol con un bel pallonetto di Beccaro, salvato all’ultimo sulla linea di porta. Sulla seguente azione il vantaggio dei granata di casa con Tutino.

Poi una serie di opportunità per entrambe le squadre. Belec nega la gioia del gol a Karic e, poco dopo, Cicerelli raddoppia. I biancorossi sciupano altre tre chiare occasioni e, nel finale, subiscono la terza rete, firmata da Capezzi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

MATCH PREVIEW

Prosegue i “tour de force” dell’FC Südtirol. Archiviata la prima giornata di campionato con il successo a Ravenna (2-1 in campo, trasformato in 3-0 a tavolino) e dopo aver superato il primo turno di “Coppa Italia Lega Serie A” sull’inedito campo amico di Salò contro la formazione di serie D del Sassari Latte Dolce, i biancorossi affrontano la gara valida per il secondo turno ad eliminazione diretta della seconda competizione calcistica nazionale per importanza sul terreno dello stadio “Arechi” di Salerno contro la formazione dell’U.S. Salernitana 1919, militante nel campionato di serie B e al debutto in coppa, dopo l’1-1 interno nella prima di campionato con la Reggina. 

Tre i precedenti: campionato Lega Pro 1. Divisione 2010-2011 con la Salernitana vittoriosa 2-1 in casa e 1-0 al Druso; nella Tim Cup 2010-2011 vittoria dell’FCS per 2-0 a Salerno.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Fabrizio Castori, mister di casa presenta Belec tra i pali, in difesa Curcio, Bogdan, Gyomber, e Casasola, in mezzo al campo Cicerelli, Di Tacchio, Schiavone e Lombardi con Tutino e Gondo punte. Vecchi risponde con Poluzzi in porta, difesa con El Kaouakibi, Curto, Gigli e Fabbri, a centrocampo Gatto, Fink, Karic con Beccaro dietro a Semprini e Rover in avanti.

US SALERNITANA 1919 – FC SÜDTIROL 3-0 (0-0)

US SALERNITANA 1919 (4-4-2): Belec; Curcio (37’ st Iannoni), Bogdan, Gyömbér, Casasola; Cicerelli (23’ st Karo), Di Tacchio, Schiavone (23’ st Capezzi), Lombardi (1’ st Kupisz); Tutino (17’ st Giannetti), Gondo.

A disposizione: Micai, Guerrieri, Lopez, Migliorini, Djuric, Aya, Veseli.  

Allenatore: Fabrizio Castori

ARBITRO: Daniele Paterna della sezione di Teramo

ASSISTENTI: Damiano Margani di Latina e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore

IV ARBITRO: Davide Miele di Torino.  

RETI: 1:0 9’ st Tutino (S), 2:0 16’ st Cicerelli (S), 3:0 44’ st Capezzi (S)

NOTE: pomeriggio temperato, campo in buone condizioni.

Ammoniti: 34’ pt Di Tacchio (S), 20’st Davi (FCS).

Espulso: 31’ st Davi (FCS) somma di ammonizioni.

Angoli: 7-3. Recupero: 0’ pt; 3’ st.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti