Sport
FC Südtirol, domenica 10 aprile la trasferta a Fiorenzuola
Nella 36esima giornata, 17ettesima e terzultima del girone di ritorno della Serie C girone A, l’FC Südtirol è atteso sul terreno dello Stadio Comunale Velodromo “Pavesi”. Calcio d’inizio alle ore 14.30.
Va in scena domenica 10 aprile la 36esima giornata, 17esima e terzultima del girone di ritorno della Serie C girone A con l’FC Südtirol atteso dal Fiorenzuola sul terreno dello Stadio Comunale “Velodromo Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda, cittadina della provincia di Piacenza. Calcio d’inizio alle ore 14.30.
I biancorossi di mister Ivan Javorcic si presentano in terra emiliana da primi in classifica con due lunghezze di vantaggio nei confronti del Padova, impegnato in contemporanea sul terreno di casa contro la Giana Erminio.
Il Fiorenzuola proviene dal prezioso successo in ottica salvezza conquistato mercoledì scorso 6 aprile nel recupero della 34esima giornata con la Juventus Under 23. Gli emiliani sono imposti, in casa, per 1-0 grazie al gol-partita messo a segno da Stronati al 62’.
Terzo successo consecutivo per la matricola emiliana, dopo il 3-1 sul campo del Legnago e l’1-0 in casa del Piacenza. I 3 punti di mercoledì non solo hanno messo l’undici di mister Tabbiani al riparo dalla zona playout, ma hanno consentito anche di occupare il momentaneo decimo posto, che significa ammissione ai playoff.
43 i punti del Fiorenzuola in 35 gare con 11 vittorie e 10 pareggi, 14 gli stop, 32 reti all’attivo e 40 al passivo, di cui 22 punti al “Pavesi” grazie a 6 vittorie e 4 pareggi, 7 le sconfitte interne. 17 reti segnate e 22 subite sul campo amico.
I biancorossi di mister Ivan Javorcic, reduci dalla positiva prestazione sciorinata mercoledì sera nella sfortunata finale di Coppa Italia con il Padova al “Druso” (0-1, gol di Jelenic al 19’ della ripresa), sabato scorso in campionato hanno chiuso sull’1-1 la gara interna con il Lecco, portandosi a quota 83 in classifica, grazie a 25 successi e 8 pareggi (2 stop), 43 reti all’attivo e 9 al passivo, di cui 37 punti nelle 17 gare esterne (11 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte; 18 reti segnate, 6 subite).
L’allenatore: Luca Tabbiani, 42enne genovese, è alla guida del Fiorenzuola dal giungo 2019. Dopo il secondo posto in serie D 2020 è arrivato il successo nel girone D di quarta serie che ha sancito il ritorno degli emiliani nel professionismo dopo vent’anni.
L’ARBITRO DELL’INCONTRO
A dirigere il confronto è stato designato il Signor Paolo Bitonti di Bologna, coadiuvato dai Signori Cosimo Cataldo di Bergamo e Luca Testi di Livorno, quarto ufficiale il Signor Andrea Rizzello di Casarano. Quinto anno in forza alla Can-C per il direttore di gara, alla 71esima direzione in terza divisione nazionale, 14esima stagionale, quarta nel girone A. I precedenti: 14.09.2018 FCs-Ternana 2-1, 12.12.2018 FCS-Fano 0-0, 09.02.2020 Fermana-FCS 2-1, 27.02.2021 Sambenedettese-FCS 0-4.
LA PARTITA IN DIRETTA
Diretta televisiva pay-per-view su Sky Sport 258 (Satellitare) e su ElevenSports https://elevensports.it; diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e Radio Nbc Rete Regione.
IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE A
36. giornata (17. Girone di ritorno)
Domenica 10 aprile 2022
ore 14,30
Fiorenzuola-FC Südtirol
Padova-Giana Erminio
Triestina-Pro Vercelli
ore 17.30
Albinoleffe-Virtus Verona
Feralpisalò-Pro Patria
Juventus U23-Renate
Lecco-Piacenza
Mantova-Pergolettese
Pro Sesto-Legnago
Seregno-Trento
-
Italia & Estero1 settimana fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Italia & Estero2 settimane fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Ambiente Natura1 settimana fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club
-
Italia & Estero2 settimane fa
Record di misure contro i minorenni, in sei anni aumentate di 70 volte
-
Consigliati1 settimana fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Alto Adige2 settimane fa
Aumento delle tariffe per visite private in ospedale: fino a 300 euro nel 2025
-
Bolzano1 settimana fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport7 giorni fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia ad Aldaya: enorme parcheggio sommerso dall’acqua, centinaia di vittime presunte
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano sfiora soltanto la rimonta – Il Fehervar vince alla Sparkasse Arena
-
Società1 settimana fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori