Connect with us

Sport

FC Südtirol, confermata la sponsorizzazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’unica squadra di calcio di livello professionistico dell’Alto Adige, l’FC Südtirol, anche nella stagione 2019/20 sarà testimonial dell’immagine e dei prodotti di qualità della provincia. Su richiesta dell’assessore all’economia Philipp Achammer la Giunta provinciale ha approvato oggi (17 settembre) una sponsorizzazione da 300.000 euro.

“Il calcio è uno sport dal grande seguito e l’FC Südtirol è la nostra unica società professionistica nonché un simbolo di successo” sottolinea Achammer, il quale aggiunge che “il collegamento fra il nome della squadra e quello dell’Alto Adige ha un effetto promozionale per il territorio in grado di rafforzare il marchio ombrello e migliorare la diffusione dei prodotti di qualità dell’Alto Adige”.

Dell’efficiacia della collaborazione si è detto soddisfatto anche l’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler.






L’FC Südtirol come testimonial anche per eventi pubblici

Come sponsor della squadra la Provincia ha diritto a una serie di prestazioni di marketing durante l’intera stagione calcistica: il marchio ombrello Alto Adige con il design stilizzato delle montagne altoatesine collegato fra l’altro con il nome della squadra di calcio comparirà affisso sulle pareti davanti alle quali vengono rilasciate le interviste, in occasione delle riprese, sui bus e sul materiale della squadra dei professionisti e di quelle del settore giovanile. Inoltre sono previste collaborazioni in occasione di manifestazioni collegate al marchio ombrello e ai prodotti di qualità.

La Provincia di Bolzano sostiene con sponsorizzazioni manifestazioni, persone o squadre che possono sostenere l’immagine e l’identità dell’Alto Adige e il posizionamento del marchio ombrello. Per la concessione della sponsorizzazione vale il principio che come contropartita la partnership aumenti l’immagine positiva della Provincia attraverso attività di pubblicità del marchio stesso.

meteo3 ore fa

Aprile tra freddo e instabilità: l’inverno torna a farsi sentire sull’Italia

Italia & Estero5 ore fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano5 ore fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia6 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia7 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport9 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero9 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero12 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino1 giorno fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia1 giorno fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero1 giorno fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute1 giorno fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti