Sport
FC Südtirol cerca la rivincita in campo contro il Brescia
Il martedì 28 novembre, le luci dello Stadio Druso di Bolzano si accenderanno alle 18.30 per il turno infrasettimanale della terza giornata del campionato di Serie BKT 2023-2024. In campo, l’FC Südtirol, guidato da mister Pierpaolo Bisoli, che cerca di ritrovare la vittoria dopo una serie di tre sconfitte consecutive, e il Brescia, squadra con cui ha un conto aperto.
Questa sarà la terza volta che le due squadre si scontrano, con un bilancio di una vittoria per parte nelle due precedenti partite di campionato dello scorso anno.
Analisi delle squadre
L’FC Südtirol arriva a questa partita con 16 punti in 13 partite, ottenuti da 4 vittorie e 4 pareggi, nonostante le 5 sconfitte. Hanno segnato 18 gol e ne hanno subiti 17, inclusi 2 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte in casa con 10 reti segnate e 8 subite. Attualmente, la squadra si trova al 12esimo posto in classifica. Gli infortunati Rover, Siega, Kofler e Vinetot non saranno disponibili per la partita.
Il Brescia, d’altro canto, si trova al 15esimo posto con 14 punti in 13 partite giocate (3 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte; 10 reti realizzate e 13 subite). Arrivano da un pareggio per 1-1 ottenuto sabato scorso a Pisa. Cistana sarà assente a causa di una squalifica.
Profilo dei rivali
Fondato nel 1911, il Brescia ha un record assoluto di partecipazioni totali (63) e consecutive (18) ai campionati cadetti. Tra i tanti calciatori famosi che hanno vestito la maglia delle rondinelle figurano Roberto Baggio, Guardiola, Hagi, i campioni del mondo Altobelli, Pirlo e Toni. Il loro allenatore attuale è Rolando “Rolly” Maran, che ha preso le redini del Brescia il 14 novembre scorso.
Rivalità storiche
Mister Pierpaolo Bisoli, che ora guida l’FC Südtirol, ha giocato per il Brescia nella stagione 2000-2001, totalizzando 33 partite e segnando 2 gol. Bisoli e Maran si sono scontrati 4 volte in passato, con due vittorie per Bisoli, un pareggio e una vittoria per Maran.
Dettagli della partita
Per i dettagli sulle squadre e gli aggiornamenti in tempo reale, visitate il nostro sito web e seguici sui canali social. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e Dazn, con aggiornamenti disponibili su Radio Dolomiti e Radio NBC.
La direzione di gara è stata affidata a Matteo Gualtieri di Asti, assistito da Nicolò Cipriani di Empoli e Matteo Vigile di Cosenza; quarto ufficiale Andrea Ancora di Roma 1, Var Gianpiero Miele di Nola, Avar Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Il fischio d’inizio è previsto per le 18.30 del 28 novembre. Non mancate!
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione