Sport
FC Südtirol: arriva il centrocampista Marco Beccaro

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo per un anno e mezzo, quindi fino al 30 giugno 2021, con opzione per il successivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Beccaro, 30enne, centrocampista d’esperienza. Nel corso della scorsa e della corrente stagione agonistica ha vestito la casacca della Triestina, collezionando 48 presenze con 3 reti e 5 assist.
Nato a Campodarsego in provincia di Padova il 25 novembre 1989, 183 cm per 78 kg di peso forma, è un centrocampista, piede destro, dai solidi fondamentali.
Nella stagione 2008/2009 e nella successiva 2009/2010 ha giocato in serie D, rispettivamente con le casacche di Albignasego (27 presenze, 4 reti) e Domegliara (35 gare, 13 gol) per vestire poi la casacca del Mezzocorona in C2 (22 presenze nella stagione 2010/2011), quindi due stagioni in maglia Real Vicenza: in Eccellenza 2011/2012 con 10 reti e serie D 2012/2013 (34 gare, 14 gol).
Poi altre quattro stagioni in D, rispettivamente con le maglie di Marano (22 gare, 4 reti), Sacilese (27 gare, 8 reti), Luparense (35 gare, 19 reti) e, nel 2015/2017 34 presenze e 18 reti con il Mestre, con cui è salito in C2 disputando 32 partite (4 reti) nell’annata agonistica 2017/2018.
Nell’estate del 2018 è approdato alla Triestina. Nella prima stagione con la casacca alabardata ha totalizzato 30 gettoni di presenza, mettendo a segno 2 reti. Nella prima parte della corrente stagione ha totalizzato 12 presenze (1 rete e 1 assist) in campionato, più 1 presenza e 1 assist in Coppa Italia Lega serie A e 1 presenza in Coppa Italia Serie C.
Il neo acquisto biancorosso ha scelto la maglia numero 30.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Qua la zampa3 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero6 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano6 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Trentino6 giorni fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre