Bressanone
FC Nürnberg in ritiro sulla Plose: dal 3 al 10 luglio i tedeschi soggiornano a Naz

Naz-Sciaves ospita quest’anno per la terza volta i giocatori di calcio del 1° FC Norimberga, che tengono il loro ritiro estivo a Naz. Dal 3 al 1o luglio il Club-Tross carica le sue batterie sull’altopiano della mela per preparare la prossima stagione nella seconda Bundesliga tedesca. Oltre agli allenamenti quotidiani, anche le attività di team-building fanno parte del programma dei calciatori.
La squadra intorno all’allenatore Robert Klauß lunedì 5 luglio era sul vicino Monte Plose, dove hanno potuto ammirare il panorama delle Dolomiti. Dopo la foto di squadra obbligatoria e il rinfresco nel ristorante La Finestra, la squadra intorno all’ex-schalker Julian Geiss, il portiere Christian Mathenia e l’ex-giocatore nazionale norvegese Mats Møller Dæhli si è messa in sella ai mountaincart lungo il percorso di 10 chilometri per tornare alla stazione a valle.
La squadra si è visibilmente goduta la discesa veloce ed è stata entusiasta dell’impressionante panorama: per l’assistente allenatore Tobias Schweinsteiger ha riportato alla memoria ricordi dei vecchi tempi dell’infanzia quando prese parte alla Fila Sprint sulla Plose con il fratello Bastian e la stella dello sci Felix Neureuther.
-
Italia & Estero2 settimane fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali