Connect with us

Bolzano

«Fantastici viaggi di Jules Verne»: al Twenty venerdì l’inaugurazione della mostra per grandi e piccini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Domani, venerdì 29 marzo 2019, presso il Twenty di Bolzano si inaugura la mostra “Fantastici viaggi di Jules Verne” che sarà ospitata fino al 2 Maggio 2019.

La mostra dedicata ai viaggi fantastici del famoso romanziere francese Jules Verne è rivolta sia a bambini che ad adulti ed è strutturata in maniera interattiva, funzionale e coinvolgente, con lo scopo di far divertire ma allo stesso tempo insegnare.

La mostra celebra Jules Verne, protagonista dello scenario letterario ottocentesco, che fa sognare ancora oggi grandi e piccini con i suoi romanzi d’avventura.






Attraverso i suoi racconti ambientati nell’aria, nello spazio e ne mari più profondi, ispirò scienziati e lo sviluppo di nuove applicazioni tecnologiche in epoche successive.

Tra le sue opere più famose, note in tutto il mondo Ventimila leghe sotto i mari, Il giro del mondo in ottanta giorni, Viaggio al centro della terra, Dalla terra allaluna e l’Isola misteriosa.

La Vernissage avrà luogo il 29.03.2019 alle ore 18.00 al 2° piano del Twenty di fronte a Decathlon.

Un esperto di Jules Verne guiderà i presenti attraverso la mostra.

L’esclusività dell’iniziativa è data dalla volontà di catapultare l’utente nel “mondo fantastico” descritto dal romanziere.

Saranno infatti riprodotti alcuni degli ambienti ed elementi che hanno caratterizzato i suoi racconti, come ad esempio: la casa a vapore, il Nautilus di ventimila leghe, il Globus e molto altro ancora.

La struttura è composta da 8 isole “animate” e interattive che hanno l’intento di celebrare alcune delle opere più rappresentative del romanziere francese per una fruizione completa e immersiva.

Laboratori didattici e letture animate introdurranno i visitatori nel mondo avventuroso di Jules Verne. La mostra offre inoltre visite guidate gratuite per le scuole.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti