Trentino
Famiglia papi tra le offese degli animalisti, diciotto persone denunciate per diffamazione
La famiglia Papi, oggetto di un’ondata di diffamazione seguita al tragico evento che ha visto la morte del giovane Andrea, percepisce finalmente un barlume di giustizia. Dopo mesi di attesa, la Procura ha identificato 18 persone tra gli autori di offese e minacce, avviando così un’indagine formale per diffamazione.
Carlo Papi, rappresentante della famiglia, esprime il turbamento e la sorpresa per l’avanzamento dell’indagine: “L’ultima cosa che ci aspettavamo era di ricevere una notizia sull’inchiesta riguardante le diffamazioni nei nostri confronti – commenta Carlo Papi, a nome della famiglia – Ormai, se dobbiamo essere sinceri, non ci pensavamo neanche più ma siamo contenti che, almeno su questo fronte, si sia mosso qualcosa.” Tuttavia, la famiglia è ancora in attesa di giustizia piena, contestando l’incessante campagna denigratoria perpetrata da alcuni attivisti animalisti.
“Le indagini comunque sono ancora in corso e, al momento opportuno, valuteremo l’eventuale costituzione di parte civile. Dispiace constatare però che, a distanza di quasi un anno, la macchina del fango non si è ancora fermata. Continuiamo a ricevere offese gratuite nei confronti della nostra famiglia. Siamo stanchi. Mio figlio non ha fatto nulla di male e non merita tutto questo: stava semplicemente passeggiando nei boschi.” La famiglia Papi, attraverso queste parole, critica aspramente l’atteggiamento di alcuni esponenti del movimento animalista, ritenuti responsabili di aver aggravato il loro dolore con accuse infondate e attacchi personali.
La situazione giuridica è ancora in evoluzione, con la famiglia Papi che, consapevole del delicato contesto legato alla reintroduzione dell’orso in Trentino, attende con fiducia i risvolti delle indagini. Nel frattempo, il loro legale fiduciario, Maurizio Cibien, segue da vicino l’inchiesta principale che cerca di fare luce sulla morte di Andrea Papi e sulle presunte responsabilità di terzi. Nonostante la mancanza di aggiornamenti immediati, si attende con speranza l’operato del pubblico ministero.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Italia & Estero2 settimane fa
Immigrazione illegale e storie di ordinaria follia: Egitto e Italia a confronto