Connect with us

Hi Tech e Ricerca

Facebook come Instagram: si eliminano i like, ma per ora è solo un test

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo la rivoluzione Instagram che ha portato a nascondere il numero dei “Mi Piace” che ogni post riceve, eliminando così il principale dato pubblico che era utilizzato per misurare la popolarità di un post, ora anche Facebook sta valutando di emulare il social “cugino”.

Con una modifica interna al codice dell’applicazione Android che portava proprio alla scomparsa del numero dei Like ricevuti dal post, Instagram infatti ha scelto di visualizzare in alternativa solo i nomi degli utenti che hanno apprezzato il post.

Il cambiamento che Mark Zuckerberg sta cercando di apportare è un radicale cambio di filosofia all’interno dei social: rimuovere il conteggio dei “Mi Piace” significa infatti che non sarà possibile valutare immediatamente la popolarità del post con la conseguente eliminazione anche del tasso di emotività che quel numero porta.

Secondo quanto dichiarato ufficialmente si tratterebbe al momento solo di un test: l’obiettivo è fare sì che gli utenti concentrino maggiormente la loro attenzione sul contenuto e non su quanti like una pubblicazione potrebbe o ha già ricevuto sulle reti.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti