Connect with us

Sport

Fabio Armani è il nuovo assistant coach dei Foxes

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’HCB Alto Adige Alperia ha individuato il suo nuovo assistant coach, che affiancherà Clayton Beddoes sul pancone biancorosso. Il nome è quello del 45enne trentino Fabio Armani.

Dopo una lunga carriera da giocatore tra le fila di Fiemme, Fassa, Asiago e Pontebba, Armani si è subito cimentato nel ruolo di allenatore: nel 2009 sbarca come assistente a Pontebba, per poi trasferirsi dopo tre anni al Valpellice.

Nei quattro anni in Piemonte riveste il ruolo di direttore sportivo, assistant e head coach, allenando anche la formazione U20 dei Bulldogs. Nelle ultime tre stagioni ha poi allenato la formazione del Pergine. Il 2018/19 è stato l’anno della sua prima esperienza sul pancone azzurro, come head coach dell’U18 e assistant coach dell’U20. Per lui si aprono adesso le porte del Palaonda.






L’Hockey Club Bolzano ringrazia il Val di Fiemme Hockey Club, con il quale coach Armani aveva un accordo per la stagione 2019/20, per la comprensione e la disponibilità dimostrata“, si legge in una nota.

Per me è un piacere e un onore arrivare a Bolzano – spiega Armani – è un passo importantissimo per la mia carriera e non vedo l’ora di lavorare con la squadra: cresceremo passo dopo passo, creando un gruppo e cercando di raggiungere i nostri obiettivi”.

Nel frattempo, l’HCB si dice pronto per il ritiro in val Badia
 mentre il ritorno sul ghiaccio è previsto per venerdì 16 agosto. La squadra, agli ordini di coach Clayton Beddoes e dell’assistant Armani, per il secondo anno consecutivo inizierà la preparazione allo stadio del ghiaccio di Corvara.

I Foxes resteranno in ritiro fino al 22 agosto: sono previsti due allenamenti al giorno e attività di team building fuori dal ghiaccio.

Al termine della settimana in Badia, inizierà la folta preseason che vedrà l’HCB impegnato su più fronti. Questo il programma definitivo:

VINSCHGAU CUP
  

Venerdì 23 agosto, ore 20:00 (IceForum, Laces) 
ERC Ingolstadt vs HCB Alto Adige Alperia 

Domenica 25 agosto, ore 14:00 / ore 18:00 (IceForum, Laces)
, HCB Alto Adige Alperia vs HC Lugano/Kölner Haie



Consigliati43 minuti fa

Weekend a Bologna: ecco come organizzarlo al meglio

Italia & Estero15 ore fa

Istat: famiglie più ricche, aziende più povere

Bolzano23 ore fa

Catturato a Bolzano per droga e aggressioni: arrestato latitante marocchino, revocato l’asilo politico

Sport2 giorni fa

Südtirol e Cesena si spartiscono la posta: 1-1 al Druso

Italia & Estero2 giorni fa

Mattarella premia tre studentesse trentine: “Eroine silenziose” che hanno salvato una vita

Bolzano Provincia2 giorni fa

Odore di marijuana tradisce il pusher: in casa 42mila dosi di droga pronte per il mercato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Esame di italiano per il permesso di soggiorno: si presentano al posto d’altri. Scoperti e denunciati due senegalesi

Bolzano Provincia2 giorni fa

Truffa online da 1.300 euro: i Carabinieri smascherano un giovane della Bergamasca

Italia & Estero3 giorni fa

“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”

Italia & Estero3 giorni fa

Dazi USA: le borse crollano, Milano tra le più colpite

Bolzano3 giorni fa

Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino

Benessere e Salute3 giorni fa

“The Life Button”, il bottone rosa che lega le donne alla vita e alle terapie contro il tumore al seno

Alto Adige3 giorni fa

Sentieri digitali: l’Alpenverein introduce il software “Wege online”

Trentino3 giorni fa

Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto di sci: denunciato un cittadino straniero

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti