Italia ed estero
Euroscandalo, Eva Kaili resta in carcere. Gli avvocati: “Voleva passare il Natale con la figlia. Si sente tradita dal compagno”
Interrogata ieri mattina a Bruxelles nell’ambito dello scandalo corruzione al Parlamento europeo, l’ex vicepresidente, Kaili si è dichiarata innocente, aggiungendo di aver chiesto al padre di riportare a Panzeri quei soldi trovati in una valigia.
Nonostante le dichiarazioni e la collaborazione nelle indagini, Eva Kaili detenuta dal 9 dicembre scorso, dovrà restare ancora in carcere per almeno un mese. Lo ha comunicato la procura federale belga che avrebbe precisato: potrà fare appello.
Uno dei suoi avvocati, il greco Dimitrakopoulos ha subito chiarito che non verrà presentato il ricorso e dichiara: “Kaili avrebbe voluto trascorrere il Natale con la sua bimba di 2 anni ma non sarà così”.
Non solo, ma da quanto dicono i suoi difensori, si sentirebbe tradita dal compagno, Francesco Giorgi, anche lui in carcere, perchè figura centrale nell’inchiesta, assieme all’ex eurodeputato, Panzeri.
Tra tutti i nomi che Kaili avrebbe fatto risulta anche quello del capo delegazione del Pd al Parlamento europeo, Brando Benifei. Benifei però respinge con fermezza qualsiasi accostamento all’Euroscandalo e si dice “disponibile a collaborare con la magistratura insieme a tutta la delegazione” dem. Al contrario, va peggio per il collega Cozzolino a cui è stata confermata l’autosospensione dalla presidenza della delegazione dell’Eurocamera per i rapporti col Maghreb.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga




