Politica
Europa Novacella, Salvadori contro il consiglio. Tomi: “Accuse di immobilità infondate”
“L’attività della circoscrizione e dei suoi consiglieri nel quartiere Europa-Novacella è distratta e poco utile ai cittadini“.
Il ‘j’accuse’ era stato lanciato qualche giorno fa da Diego Salvadori (Fratelli d’Italia), per sottolineare quanto, a suo parere, il Consiglio di Circoscrizione in oggetto “da luogo di discussione dei problemi reali delle persone sia diventato un salotto di incontro con i componenti della giunta e le associazioni che orbitano nell’universo dell’attuale maggioranza“.
E ancora: “Ci si sarebbe aspettato un incontro con l’assessore alla mobilità Lorenzini o con il sindaco Caramaschi per il progetto del tram, argomento molto sentito, in particolare dai cittadini del Quartiere interessati dai lavori e dal passaggio del mezzo di trasporto.
Durante la prossima riunione invece, l’ordine del giorno prevede la presentazione dello sportello della Consulta degli Immigrati e un progetto sul buon vicinato curato dalla Consulta degli anziani. Non molto tempo fa è stato il turno dell’assessore alle attività sociali, di altri componenti di questo governo cittadino e di associazioni varie”, aveva dichiarato Salvadori.
Esternazioni che hanno sollevato grande perplessità all’interno dell’organo collegiale di quartiere, che risponde oggi nella persona della sua presidente Renata Tomi.
“Vorrei segnalarvi come infondate le dichiarazioni del consigliere Salvadori, peraltro aduso a tale tipo di uscite pubbliche contro il consiglio e le sue attività ordinarie e straordinarie.
Nell’ultima seduta del consiglio di quartiere Europa Novacella sono state invitate le rappresentanti di due importanti consulte comunali il cui lavoro ha una notevole ricaduta sulla cittadinanza tutta, e in particolare sugli abitanti di questo quartiere abitato da molti anziani.
Sottolineo che in occasione della stessa seduta ed in mezzo a ciò che è stato definito un “salotto” si è dovuto esprimere il parere (che è obbligatorio) sul bilancio del nostro quartiere, argomento che presentava non poche perplessità e criticità.
Aggiungo inoltre che per quanto riguarda la questione del tram, sono state organizzate dal Comune delle serate informative in tutti i rioni del capoluogo. Sarebbe dunque risultato superfluo ed inopportuno da parte nostra mettere in piedi un evento parallelo a quello dell’amministrazione cittadina.
Lo scorso 8 novembre, alle ore 19, l’evento si è tenuto presso la sala Fronza. Un appuntamento che è stato comunicato a tutti i consiglieri della nostra circoscrizione e al quale, tra il resto, Salvadori non si è presentato.
Oggi parla dell’importanza di affrontare la questione del tram? L’assemblea é stata molto partecipata con un pubblico numerosisimo. Per quale motivo il consigliere era assente?”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn