Arte e Cultura
EuregioSportCamp 2021: aperte le iscrizioni sino al 9 maggio

I giovani appassionati di sport nati tra il 2007 ed il 2009 possono iscriversi alla sesta edizione dell’EuregioSportCamp organizzato dall’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino in collaborazione con gli Uffici sport delle tre province.
Quest’anno la settimana sportiva, alla quale potranno prendere parte 60 ragazze e ragazzi dell’Euregio, si svolgerà per la prima volta, dal 25 luglio al 1° agosto 2021, presso il Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato a Moena, in Val di Fassa.
Giochi, sport e divertimento all’EuregioSportCamp
Il programma include attività sportive, giochi e allenamenti, nonché laboratori di arte e cultura. In particolare, si possono provare vari sport come l’atletica, l’arrampicata, il nuoto, la canoa, l’orienteering, il biathlon estivo, il paintball, l’e-bike e il pattinaggio su ghiaccio. Il programma è completato da visite culturali, escursioni nella natura, passeggiate in montagna e attività ludiche come giochi di gruppo, giochi d’acqua e cinema all’aperto. In caso di maltempo, sono disponibili ampi spazi al coperto e sono garantite attività sostitutive, con supervisione bilingue.
Incontro con le stelle dello sport
Al termine dell’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i campioni del gruppo sportivo Fiamme Oro, che hanno gareggiato in grandi eventi sportivi internazionali, ottenendo podi e vittorie in Coppa del Mondo e nei Campionati Europei e Mondiali.
La scadenza per la registrazione è il 9 maggio
I partecipanti alloggeranno nel Centro di Addestramento Alpino di Moena con pensione completa e un menù dietetico equilibrato. Il costo è di 150,00 euro e comprende la supervisione, i pasti, l’alloggio e tutte le attività incluse nel programma. I rimborsi non sono possibili una volta che la registrazione è stata fatta, a meno che non sia stata cancellata a causa di Covid-19.
L’EuregioSportCamp sarà bilingue, singole attività potranno comunque essere condotte da personale qualificato nella loro lingua madre. L’iscrizione sarà online dal 19 aprile al 9 maggio 2021. La partecipazione richiede la presentazione di un test di negatività al Covid-19 o di un certificato di vaccinazione all’arrivo in sede e la disponibilità a sottoporsi a test durante tutta la settimana.
Info: www.europaregion.info/sportcamp
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino2 settimane fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige5 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino1 settimana fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia & Estero3 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano3 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Trentino2 settimane fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”