Connect with us

Alto Adige

Euregio Ticket, dal primo agosto arriva il biglietto per famiglie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Oggi, giovedì 18 giugno, il presidente pro tempore dell’Euregio  Günther Platter ha incontrato a Innsbruck i suoi omologhi Arno Kompatscher (Alto Adige) e Maurizio Fugatti (Trentino).

Su proposta del presidente altoatesino Arno Kompatscher, viene introdotto in tutte e tre le province il biglietto Euregio2Plus.

Dal 1° agosto 2020 il primo biglietto giornaliero ‘Euregio2Plus’ sarà introdotto in tutta l’Euregio. Il prezzo del biglietto giornaliero è di 39 euro per due adulti accompagnati da un massimo di tre bambini. Il biglietto può essere utilizzato su tutti i servizi di trasporto locale in Tirolo, Alto Adige e Trentino.






I tre presidenti preannunciano anche l’intenzione di cooperare nella promozione del turismo.

Stiamo pianificando una cooperazione congiunta in occasione di eventi pubblici internazionali, come la prossima stagione invernale 20/21 – prosegue Platter – . Ma vogliamo anche stabilire standard uniformi di salute e sicurezza per gli impianti invernali e comunicarli insieme“.

Corridoio H2 lungo il Brennero

L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino si è posta l’obiettivo di diventare una regione modello nel campo della riduzione delle emissioni, della tutela dell’ambiente e dello sviluppo di un corridoio a basso livello di emissioni e a basso impatto ambientale.

Il presidente Platter ha sottolineato che l’idrogeno deve essere prodotto nell’Euregio da fonti di energia rinnovabili in modo neutro in termini di CO2. Inoltre, l’Euregio vuole impegnarsi attraverso il Master Plan H2 ad una riduzione del 40% delle emissioni di gas serra entro il 2030, ad un aumento della quota di energie rinnovabili di almeno il 27% rispetto al 1990. Saranno promossi anche i veicoli ad alta efficienza energetica.

Nelle prossime settimane, inoltre, entrerà nel vivo in Trentino la realizzazione del progetto 1809, luoghi della memoria. Sulle tracce di Andreas Hofer. Un progetto euroregionale che ha come capofila la Fondazione Museo Storico del Trentino e che la Giunta del Gect ha deciso di sostenere e di implementare oggi su proposta del presidente Fugatti.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti