Sport
Euregio Sport Camp 2022: iscrizioni aperte dal 2 maggio
Torna anche quest’estate la possibilità per 60 giovani dell’Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige, di età compresa fra i 12 e i 14 anni, di prendere parte all’Euregio Sport Camp.
Quest’anno l’appuntamento si svolgerà nuovamente al Centro di addestramento alpino della Polizia di Stato, che ha sede a Moena. Durante la settimana dal 17 al 24 luglio 2022 i ragazzi avranno la possibilità di svolgere principalmente attività sportive e di stringere nuove amicizie.
Biathlon estivo, orienteering e arrampicata
L’offerta è rivolta ai giovani nati negli anni 2008, 2009 e 2010 che amano trascorrere del tempo nella natura e che si dedicano allo sport nel loro tempo libero. Il programma settimanale sarà articolato non solo con attività sportive, ma l’attenzione sarà focalizzata anche sulle lingue.
Allenatori di madrelingua italiana e tedesca aiuteranno i ragazzi a superare eventuali ostacoli linguistici ed a migliorare le loro conoscenze comunicative.
I ragazzi potranno cimentarsi sia in sport individuali, come il biathlon estivo, arrampicata, orienteering, nuoto e pattinaggio su ghiaccio sia in quelli di gruppo come il calcio, beach volley, e-bike e tennis. Visite culturali, escursioni naturalistiche e in montagna e brevi corsi di formazione completano il programma delle attività. Durante la settimana ci sarà in programma un incontro e uno scambio con i migliori atleti del gruppo sportivo italiano “Fiamme Oro“. Si tratta di atleti che hanno partecipato con successo a importanti competizioni internazionali.
Iscrizioni aperte dal 2 maggio
È possibile fare domanda di partecipazione al Euregio Sport Camp dal 2 maggio. I costi per l’intera settimana ammontano a 150 euro comprensivi di vitto e alloggio. La struttura ospitante offre ai ragazzi e alle ragazze una pensione completa. I rimborsi non sono possibili una volta che l’iscrizione viene confermata, a meno che non ci siano cause di forza maggiore.
L’iscrizione può essere effettuata solo online dalle ore 9,00 del 2 maggio 2022. L’accettazione avviene in ordine cronologico di registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ciascuna area geografica viene compilata una lista d’attesa. La partecipazione richiede la presentazione di un test negativo Covid-19 al momento dell’arrivo a Moena, o in alternativa di un certificato di vaccinazione.
Ulteriori informazioni e presentazione della domanda sono reperibili al seguente sito dell’Euregio: www.europaregion.info/sportcamp.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Italia & Estero2 settimane fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Ambiente Natura1 settimana fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Italia & Estero2 settimane fa
Record di misure contro i minorenni, in sei anni aumentate di 70 volte
-
Consigliati1 settimana fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Alto Adige2 settimane fa
Aumento delle tariffe per visite private in ospedale: fino a 300 euro nel 2025
-
Bolzano1 settimana fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport1 settimana fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia ad Aldaya: enorme parcheggio sommerso dall’acqua, centinaia di vittime presunte
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano sfiora soltanto la rimonta – Il Fehervar vince alla Sparkasse Arena
-
Società1 settimana fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club