Connect with us

Sport

Euregio Sport Camp 2022: iscrizioni aperte dal 2 maggio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Torna anche quest’estate la possibilità per 60 giovani dell’Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige, di età compresa fra i 12 e i 14 anni, di prendere parte all’Euregio Sport Camp.

Quest’anno l’appuntamento si svolgerà nuovamente al Centro di addestramento alpino della Polizia di Stato, che ha sede Moena.  Durante la settimana dal 17 al 24 luglio 2022 i ragazzi avranno la possibilità di svolgere  principalmente attività sportive e di stringere nuove amicizie.

Biathlon estivo, orienteering e  arrampicata






L’offerta è rivolta ai giovani nati negli anni 2008, 2009 e 2010 che amano trascorrere del tempo nella natura e che si dedicano allo sport nel loro tempo libero. Il programma settimanale sarà articolato non solo con attività sportive, ma l’attenzione sarà focalizzata anche sulle lingue.

Allenatori di madrelingua italiana e tedesca aiuteranno i ragazzi a superare eventuali ostacoli linguistici ed a migliorare le loro conoscenze comunicative.

I ragazzi potranno cimentarsi sia in sport individuali, come il biathlon estivo, arrampicata, orienteering, nuoto e pattinaggio su ghiaccio sia in quelli di gruppo come il calcio, beach volley, e-bike e tennis. Visite culturali, escursioni naturalistiche e in montagna e brevi corsi di formazione completano il programma delle attività. Durante la  settimana ci sarà in programma un incontro e uno scambio con i migliori atleti del gruppo sportivo italiano “Fiamme Oro“. Si tratta di atleti che hanno partecipato con successo a importanti competizioni internazionali.

Iscrizioni aperte dal 2 maggio 

È possibile fare domanda di partecipazione al Euregio Sport Camp dal 2 maggio. I costi per l’intera settimana ammontano a 150 euro comprensivi di vitto e alloggio. La struttura ospitante offre ai ragazzi e alle ragazze una pensione completa. I rimborsi non sono possibili una volta che l’iscrizione viene confermata, a meno che non ci siano cause di forza maggiore.

L’iscrizione può essere effettuata solo online dalle ore 9,00 del 2 maggio 2022. L’accettazione avviene in ordine cronologico di registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ciascuna area geografica viene compilata una lista d’attesa. La partecipazione richiede la presentazione di un test negativo Covid-19 al momento dell’arrivo a Moena, o in alternativa di un certificato di vaccinazione.

Ulteriori informazioni e presentazione della domanda sono reperibili al seguente sito dell’Euregio: www.europaregion.info/sportcamp.



Italia & Estero7 ore fa

Agenzia delle Entrate, per i neonati arriva il codice fiscale sprint

Italia & Estero11 ore fa

Caso Diciotti, Cassazione: “il governo dovrà risarcire i migranti”, è scontro politico

Italia & Estero11 ore fa

Incidente sulla A4: bus tampona un Tir, autista in gravi condizioni

Bolzano11 ore fa

Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne

Bolzano Provincia13 ore fa

Blitz antidroga: sequestrato oltre un chilo di hashish. Arrestati due dei tre giovani fermati

Bolzano Provincia16 ore fa

Sicurezza nei cantieri: segnalati datori di lavoro e operai per violazioni alle norme sulla sicurezza

Bolzano Provincia16 ore fa

Follia incendiaria contro numerosi cassonetti dei rifiuti: denunciato un 46enne

Bolzano Provincia16 ore fa

Inferno di fuoco sul Monte Sole: un pomeriggio intenso tra evacuazioni e operazioni di soccorso

Italia & Estero17 ore fa

800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte

Italia & Estero18 ore fa

Quando l’Iva fa discutere più dell’ambiente: il paradosso fiscale di ostriche, vongole e tartufi

Italia & Estero1 giorno fa

Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa

Italia & Estero1 giorno fa

Riforma della Magistratura: nulla di fatto dopo il confronto Governo-ANM

Italia & Estero1 giorno fa

Turismo in crescita: il 2024 segna un nuovo record

Bolzano Provincia2 giorni fa

Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti