Merano
Estorsione, furto aggravato, scippo e resistenza: in manette un uomo a Merano, denunciata la compagna
I carabinieri di Merano hanno arrestato un uomo e denunciato a piede libero la sua compagna per i reati estorsione, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e furto con strappo. I reati sono stati perpetrati in due occasioni diverse nei confronti di due vittime.
Tra via delle Corse e piazza Teatro un turista belga quarantenne stava rovistando nel proprio zainetto quando due giovani sconosciuti, sbucati dal nulla, glielo hanno strappato di mano fuggendo a gambe levate. Immediato l’arrivo di un’autopattuglia radiomobile. I militari si sono subito messi alla ricerca dei due ladri ma non sono riusciti a trovarli. Hanno però recuperato lo zainetto con gli effetti personali dell’uomo. Mancavano giusto i contanti, per fortuna pochi. Grazie alla descrizione della vittima i carabinieri hanno subito avuto idea dell’aspetto dei due ladri.
Nel primo pomeriggio un secondo episodio ha permesso di individuare gli autori. Si tratta di un uomo e di una donna che vicino alla stazione ferroviaria hanno trafugato dal borsello di un 52enne agrigentino il telefono cellulare. Accortosi del furto, l’uomo ha inseguito e bloccato i due ladri poco dopo, in via Garibaldi e c’è stata una breve colluttazione.
Quindi il ladro per restituire il telefono ha presteso la somma di cinquanta euro. Peccato che stava passando un brigadiere dei carabinieri effettivo alla radiomobile di Merano, libero dal servizio, in abiti borghesi, che ha chiamato i colleghi che erano in turno e mentre arrivavano si è buttato in mezzo bloccando il ladro/estorsore. Quest’ultimo, per evitare l’arresto ha aggredito i tre militari dell’Arma (nel frattempo erano arrivati gli altri due) e poi in caserma ha opposto forte resistenza alle operazioni di fotosegnalamento.
È stato quindi arrestato con l’accusa di furto aggravato, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale e quindi portato in carcere a Bolzano a disposizione dell’autorità giudiziaria. La sua compagna, per il solo furto con destrezza è stata denunciata in stato di libertà. Tutti e due sono stati denunciati anche per lo scippo ai danni del turista belga.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca