Società
Essere padri nel 2020: incontro online per i papà il 30 novembre con il Melograno

Quali aspetti ha assunto la presenza paterna nella vita dei bambini in questo momento così complesso? Quali scoperte, pensieri, emozioni? Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso di un incontro tenuto da Giulio Reggio, consulente pedagogico, formatore, psicomotricista che lavora dal 1988 nei servizi educativi 0 – 6 anni.
L’incontro dal titolo “Essere padri nel 2020. Esperienze e riflessioni sulla relazione con i figli al tempo della pandemia” si terrà online lunedì 30 novembre dalle 20.30 alle 22.30.
L’incontro è gratuito per i soci. Chi non è socio e desidera partecipare ed eventualmente associarsi al Melograno può contattare l’associazione al numero 366 6915995 o via email: info@melogranoaltoadige.org.
Inoltre per i neopapà, i futuri padri e i papà con qualche anno di esperienza, il Melograno organizza anche il Cerchio dei papà, un appuntamento fisso mensile, momentaneamente online, con Marco Marro per riflettere insieme tra padri sulle gioie e le fatiche che la nascita di un figlio comporta. Il prossimo appuntamento del Cerchio dei papà si terrà il 14 dicembre alle 20.00.
Tutte le informazioni aggiornate sulle attività del Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita Alto Adige sono presenti sulla pagina Facebook dell’associazione.
Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita – Alto Adige è affiliato alla rete nazionale dei centri Melograno, associazione senza scopo di lucro sorta nel 1981. I centri Il Melograno sono sorti in tutta Italia per sostenere una nuova cultura della maternità, della nascita e della prima infanzia, il riconoscimento del valore sociale della maternità, la promozione del diritto alla salute e all’uguaglianza di dignità delle donne e dei bambini, il rispetto dei bisogni dei protagonisti della nascita secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Nel dare voce, accogliere e condividere tutti i diversi aspetti dell’esperienza di mettere al mondo un figlio, i servizi proposti intendono prendersi cura delle madri in modo particolare, dei padri e dei loro neonati, offrendo ascolto, attenzione, contatto, vicinanza, comprensione, sostegno, aiuto pratico.
-
Qua la zampa1 settimana fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Alto Adige6 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Trentino2 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo7 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano2 settimane fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Trentino2 settimane fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata