Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano Provincia

Esalazioni al lido di Egna: l’errore nel rifornimento

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La statale del Brennero è stata riaperta all’altezza del lido di Egna, dopo una chiusura temporanea causata da un incidente chimico.

Durante l’intervento dei vigili del fuoco, è emerso che un errore nel rifornimento ha portato all’introduzione di ipoclorito di sodio, una sostanza basica, nel recipiente dell’acido cloridrico, con cui non deve venire a contatto. Questa miscela ha provocato una reazione chimica, liberando vapori tossici che hanno contaminato la piscina.

Diversi individui sono stati intossicati, inclusi alcuni vigili del fuoco, che sono stati sottoposti a osservazione nonostante avessero indossato maschere protettive.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un bagnino che inizialmente era in gravi condizioni è ora fuori pericolo, e anche gli altri intossicati stanno migliorando.

Il lido di Egna resterà chiuso per tutta la giornata di domani per effettuare riparazioni alla struttura, in particolare agli impianti elettrici danneggiati dall’incidente.

Durante la chiusura, il traffico sulla statale del Brennero è stato deviato sull’autostrada del Brennero e attraverso il paese di Egna.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti