Connect with us

Politica

Enti strumentali della Provincia: nominati nove organi di controllo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Gli enti strumentali della Provincia, ad eccezione delle società, devono essere dotati di organi di controllo in conformità alle disposizioni della Provincia in materia di bilancio e contabilità. Questi organi di controllo sono nominati dalla Giunta provinciale. I membri possono essere scelti tra i revisori legali iscritti al relativo registro provinciale o tra i dipendenti della Provincia in possesso delle qualifiche previste.

Le nomine vengono effettuate nel rispetto dei requisiti di trasparenza“, sottolinea il presidente Arno Kompatscher, “per cui i revisori possono restare in carica per un massimo di tre mandati al fine di mantenere il principio di rotazione“. Su suo suggerimento, la Giunta provinciale oggi (23 maggio) ha nominato gli organi di controllo per una serie di enti strumentali. Oltre al principio di rotazione, si tiene conto anche della composizione per gruppi linguistici e genere.

Le nomine effettuate oggi dalla Giunta provinciale






Oggi la Giunta provinciale ha nominato Cinzia Brutti, dell’Ufficio vigilanza finanziaria al ruolo di organo di controllo dell’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture  (ACP) fino all’approvazione del bilancio consuntivo 2025. Simone Landi, dell’Ufficio bilancio e la programmazione, svolgerà questa funzione di controllo per l’Agenzia di vigilanza sull’edilizia, il revisore dei conti e consulente economico Ivan Clemente per l’Agenzia per l’energia Alto Adige-CasaClima e Daniele Celi, dell’Ufficio stipendi per l’Istituto culturale ladino “Micurá de Rü“.

La Giunta provinciale ha inoltre nominato organi di controllo composti da tre persone ciascuno per altri cinque enti strumentali sino all’approvazione del bilancio consuntivo 2025. L’organo di controllo dell’Istituto superiore di sanità “Claudiana” sarà costituito da Giulia Albano, dell’Ufficio economia sanitaria, in qualità di presidente, dal direttore dell’Ufficio bilancio Enrico Gastaldelli e dal revisore dei conti e consulente fiscale David Feichter. Il revisore dei conti e consulente fiscale Hugo Perathoner, in qualità di presidente, controllerà i conti dell’Istituto per l’edilizia sociale (Ipes) insieme al revisore dei conti e consulente fiscale Andrea Farer e al direttore dell’Ufficio pensioni personale docente Moreno Felline.

Il revisore dei conti e consulente fiscale Manfred Psaier, in qualità di presidente, insieme a Guendalina Tomelleri, dell’Ufficio entrate e al revisore dei conti e commercialista Klaus Vanzi formeranno l’organo di controllo dell’Agenzia Demanio.

Per il Centro sperimentale di Laimburg, il revisore dei conti Hannes Kofler in qualità di presidente, la sua collega professionista Maria Lageder e Raffaella Tomelleri dell’Ufficio spese costituiranno l’organo di controllo; per l’Agenzia Musei provinciali, il consulente economico Oscar De Iorio in qualità di presidente, il direttore dell’Ufficio entrate Ludwig Castlunger e la consulente fiscale Norma Anna Waldner.

Italia & Estero1 ora fa

Si schianta e viene trovato positivo alla cocaina: sacerdote rischia il processo

Italia & Estero2 ore fa

Spagna: maxi blackout paralizza il Paese. Conseguenze anche in Portogallo e nel sud della Francia

Bolzano Provincia2 ore fa

Scoperta cocaina nel bagagliaio e a casa per 1,2 kg: in manette un 40enne serbo

Italia & Estero2 ore fa

Conclave al via il 7 maggio: chiusa la Cappella Sistina

Alto Adige2 ore fa

Latterie Alto Adige: nel 2024 fatturato da 700 milioni, ma meno allevatori

Ambiente Natura6 ore fa

Allarme processionaria: pericolosa per i cani, i mesi in cui bisogna prestare più attenzione

meteo7 ore fa

1 Maggio in Trentino Alto Adige: sole, caldo intenso e sbalzi termici, e attenzione all’abbigliamento in montagna

Italia & Estero7 ore fa

Scarpe da ginnastica e Gps scaricato: la nuova (irresponsabile) frontiera dell’alpinismo sul Rofan

Ambiente Natura8 ore fa

Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”

Benessere e Salute8 ore fa

A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT

Bolzano8 ore fa

Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino

Bolzano8 ore fa

Cammina ubriaco sulla SS12 tra le auto: 22enne salvato e poi arrestato dai Carabinieri di Bolzano

Val Venosta9 ore fa

Giovane venostano arrestato: droga e migliaia di euro nascosti in casa

Italia & Estero11 ore fa

Una grande frana spaventa l’Appennino e inghiotte case

Italia & Estero12 ore fa

Trump, Zelensky e Putin: necessario e urgente trovare un compromesso per la pace

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti