Connect with us

Arte e Cultura

Enrico Galiano e il collettivo artistico «A m’l rum da me» a Merano il 9 settembre

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ospiti della Rassegna Generazioni sabato 9 settembre a Merano saranno il “prof di periferiaEnrico Galiano e il collettivo artistico femminile “A m’l rum da me“, per parlare di giovani, arte, felicità e realizzazione dei propri sogni. Appuntamento a ingresso libero, con prenotazione su www.generazioni.online.

Per il quarto appuntamento la Rassegna Generazioni ritorna in Alto Adige, precisamente a Merano, dove sabato 9 settembre alle ore 18.30 nella Sala Civica è in programma “Happy! Il diritto alla felicità incontra l’impegno civile“.

Cosa accomuna il diritto alla felicità e l’impegno civile? È possibile coniugare la leggerezza e al contempo impegnarsi per creare bellezza? Moderati dalla giornalista Francesca Merz, ne parleranno ENRICO GALIANO, insegnante di periferia, autore di bestseller come “L’arte di sbagliare alla grande” e “Scuola di felicità per eterni ripetenti“, creatore della webserie “Cose da prof”, nominato nel 2020 tra i 10 prof. più influenti d’Italia dal Sole 24 ore, e il collettivo femminile carrarino A M’L RUM DA ME, specializzato in progetti artistici come mezzo per trattare temi sociali e valorizzare il territorio. Un connubio che parla di arte, felicità e realizzazione dei propri sogni, muovendo il primo passo proprio fuori dai soliti centri.

In collaborazione con: Comune di Merano, BeYoung, Centro giovani Tilt, Libreria Nicli.

GLI OSPITI 

ENRICO GALIANO – Definito “il prof che scrive bestseller“, ha conquistato il pubblico con la webserie “Cose da prof“. Tra i suoi libri “Eppure cadiamo felici” (2017), “Tutta la vita che vuoi” (2018), “Più forte di ogni addio” (2019), “L’arte di sbagliare alla grande” (2020), “Felici contro il mondo” (2021), “Scuola di felicità per eterni ripetenti” (2022), “La società segreta dei salvaparole” (2022), “Geografia di un dolore perfetto” (2023). È prof per “La banda dei Fuoriclasse“. Nel 2020 è inserito tra i 10 prof più influenti d’Italia per il Sole 24 ore.

A M’L RUM DA ME – Trio artistico carrarino, composto da Carlotta Moretti, Martina Ceccarelli e Carolina Barbieri. Laureate all’accademia delle Belle Arti di Firenze, creano il collettivo per valorizzare il territorio e trattare temi sociali mediante la street art e progetti grafici.

INFORMAZIONI – Tutti i dettagli e le modalità per accedere agli eventi sono consultabili nel sito www.generazioni.online. È inoltre possibile scrivere a info@generazioni.online.

L’accesso all’area degli eventi sarà possibile a partire da 30 minuti prima dell’orario di inizio. Tutti gli appuntamenti saranno accompagnati da live painting a cura di giovani artisti e artiste del territorio.

Italia & Estero12 ore fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

Bolzano18 ore fa

Tenta di imbarcarsi con un pugnale nascosto in un libro, turista tedesco nei guai

Italia & Estero23 ore fa

“Mamma, il primo amore: storia e significato di una Festa dal Cuore senza tempo”

Sport1 giorno fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

Bolzano1 giorno fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Regione TAA2 giorni fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige2 giorni fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia2 giorni fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia2 giorni fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

Sport2 giorni fa

Südtirol salvo tra i fuochi d’artificio di Pisa: un 3-3 da batticuore vale la permanenza

Italia & Estero3 giorni fa

Papa Leone XIV: le reazioni della politica italiana

Alto Adige3 giorni fa

Infermieri, cuore pulsante della sanità: il futuro passa da chi cura

Bolzano3 giorni fa

Scena horror in piazza Verdi: brandisce un’ascia tra i passanti, poi la verità shock!

Val Pusteria3 giorni fa

Motori rombanti e controlli serrati: i Carabinieri presidiano i passi montani per una stagione estiva all’insegna della sicurezza

Italia & Estero3 giorni fa

Svolta storica in Europa: il lupo non è più “intoccabile”, ora si potrà difendere il territorio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti