Bolzano
Emergenza freddo e senzatetto: 60 posti alla Fiera di Bolzano, altri 40 all’ex Alimarket

Oltre al rischio contagio Covid, è quella freddo la vera emergenza che nelle ultime ore spinge ad accelerare i tempi per l‘allestimento di strutture adeguate ad ospitare i senzatetto della città.
Sono una sessantina i posti all’interno della Fiera di Bolzano con la gestione della Croce Rossa e altri 40 all’ex Alimarket. Ma per la prima soluzione i tempi potrebbero non essere brevi.
La struttura della Fiera era stata individuata in questi giorni dal presidente Kompatscher, dopo le pressioni del Comune di Bolzano affinché la Provincia si mobilitasse per la disposizione di immobili idonei ad accogliere persone minacciate dall’emergenza freddo e maltempo. Mancano però all’appello i container che servirebbero a rispettare la normativa sul distanziamento. Quelli che erano stati usati nel corso del primo lockdown nel capoluogo, sono stati trasferiti a Merano.
Nel frattempo al dormitorio di via Comini, anche con l’inserimento di qualche posto in più, gli spazi sono già esauriti. Per l’assessore comunale Juri Andriollo “serve ora un piano di accordo con la Provincia per la ridistribuzione dei richiedenti asilo sul territorio“.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino5 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino4 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”