Oltradige e Bassa Atesina
Egna: tentano l’assalto al distributore Esso e aggrediscono i carabinieri, arrestati due italiani

Un 40enne di Mezzocorona e un 38enne di Mori sono stati ono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale perché sorpresi da una pattuglia a tentare nella notte un assalto al distributore Esso di San Floriano.
I due, incappucciati e con un piede di porco, avevano iniziato a prendere di mira il distributore automatico di bevande ma le loro intenzioni erano forse di andare oltre.
Uno dei malviventi, fermo alla macchina nel parcheggio a poche decine di metri dal distributore, è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri che subito hanno notato rumori provenienti dalla zona posteriore dello stabile.
È a quel punto che il complice, accortosi dei militari, si è scagliato contro di loro con la spranga in mano. Ne è nata una colluttazione, nel corso della quale uno dei Carabinieri è restato ferito a un braccio.
L’aggressore è stato poi bloccato e ammanettato, grazie anche all’immediato supporto di una seconda pattuglia chiamata di rinforzo.
L’operazione è proseguita con la perquisizione dell’auto, una Renault Clio, risultata poi essere stata rubata nel pomeriggio del 23 maggio a Rovereto. Dentro la macchina attrezzi da scasso, una cesoia, cacciaviti e altro materiale che è stato posto sotto sequestro.
I due sono stati quindi accompagnati alla compagnia di Egna, mentre uno dei Carabinieri è stato accompagnato all’ospedale di Bolzano. Ne avrà per 5 giorni, per contusioni al petto ed alla spalla.
Gli uomini si trovano ora nel carcere di Bolzano.
-
Trentino2 settimane fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Alto Adige7 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Italia & Estero2 settimane fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Italia & Estero2 settimane fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano5 giorni fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Trentino2 settimane fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano2 settimane fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero1 settimana fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Benessere e Salute2 settimane fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano6 giorni fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato