Alto Adige
Edilizia sociale: collaborazione a vantaggio di tutti

L’assessora provinciale all’edilizia sociale, Waltraud Deeg, ha recentemente scambiato opinioni sulle possibilità di una buona collaborazione tra l’Amministrazione pubblica e gli ingegneri locali con i componenti del Consiglio dell’Ordine degli ingegneri.
Nel corso dell’incontro, l’assessora Deeg ha illustrato il vasto programma dell’Istituto per l’edilizia sociale (Ipes). In questo contesto, nelle ultime settimane sono stati messi a gara investimenti per 35 milioni di euro e altre gare sono in preparazione.
“In qualità di assessora competente ho ritenuto importante garantire il finanziamento dell’Ipes nel lungo periodo, al fine di portare avanti due cose attraverso il programma di costruzione: da un lato, la qualità abitativa per gli inquilini viene aumentata, dall’altro, l’Ipes dà importanti impulsi alle imprese edili locali, il che è di grande importanza soprattutto in tempi come questi“, ha spiegato Deeg durante l’incontro.
Il presidente dell’Ordine degli ingegneri, Claudio Sartori, la consigliera, Marlene Rinner, e il vicepresidente, Michael Pfeifer, hanno espresso il loro apprezzamento e hanno assicurato il loro sostegno a questo e ad altri progetti simili promossi dall’Ipes.
Hanno poi richiamato l’attenzione sui problemi sorti a seguito degli improvvisi aumenti dei prezzi dello scorso anno. In questo contesto l’assessora Waltraud Deeg si è offerta di promuovere un incontro diretto con i dirigenti dell’Ipes, proposta che è stata accolta accolto molto positivamente dalla delegazione dell’Ordine degli ingegneri.
L’assessora ha inoltre espresso la propria soddisfazione per la presenza di tre donne nel consiglio dell’Ordine composto da 11 persone. L’Ipes è attualmente gestito da un Consiglio di amministrazione nel quale oltre alla presidente, Francesca Tosolini, sono presenti la consigliera, Sabine Fischer, ed il vicepresidente, Heiner Schweigkofler.
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Bolzano6 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Ambiente Natura4 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Trentino20 ore fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Trentino4 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate