Connect with us

Italia ed estero

Durante la manifestazione, le femministe assaltano la sede di Pro Vita

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Durante la manifestazione per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne a Roma, organizzata da Non una di meno, si è verificato un acceso scontro all’altezza della sede di Pro Vita e Famiglia. Le forze dell’ordine in tenuta antisommossa sono intervenute per contenere la situazione, generando ulteriori tensioni tra i partecipanti.

Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita e Famiglia, ha denunciato il violento attacco alla loro sede attraverso un post su X, condividendo un video che mostra la presunta aggressione. “Gli stessi che proclamano di essere ‘contro ogni violenza’ stanno attuando un’incredibile aggressione contro la nostra organizzazione. Stanno danneggiando i vetri delle nostre vetrine e incendiando le serrande. È un esibizione di odio cieco e violenza incontrollata. Chi non condanna questo comportamento è complice”, ha affermato Coghe.

Tuttavia, le attiviste hanno presentato un quadro diverso della situazione. Hanno dichiarato: “Le forze dell’ordine ci hanno aggredito con manganelli mentre stavamo effettuando un’azione con fumogeni e graffiti sul muro di fronte alla sede di Pro Vita e Famiglia. Due delle nostre compagne sono rimaste ferite.”






L’episodio ha scatenato un vortice di polemiche. Matteo Salvini ha espresso la sua indignazione, mettendo in luce un doppio standard percepito. “Se la sede della Cgil viene attaccata, la nazione (giustamente) si indigna. Ma se estremisti rossi assaltano la sede di una Onlus che si dedica a sostenere e difendere le famiglie, perché regna il silenzio? Io, la Lega e l’intero popolo italiano esprimiamo solidarietà”, ha dichiarato Salvini. Da parte della sinistra, tuttavia, non è arrivata nessuna dichiarazione.

Italia & Estero14 ore fa

Si schianta e viene trovato positivo alla cocaina: sacerdote rischia il processo

Italia & Estero15 ore fa

Spagna: maxi blackout paralizza il Paese. Conseguenze anche in Portogallo e nel sud della Francia

Bolzano Provincia15 ore fa

Scoperta cocaina nel bagagliaio e a casa per 1,2 kg: in manette un 40enne serbo

Italia & Estero15 ore fa

Conclave al via il 7 maggio: chiusa la Cappella Sistina

Alto Adige15 ore fa

Latterie Alto Adige: nel 2024 fatturato da 700 milioni, ma meno allevatori

Ambiente Natura19 ore fa

Allarme processionaria: pericolosa per i cani, i mesi in cui bisogna prestare più attenzione

meteo19 ore fa

1 Maggio in Trentino Alto Adige: sole, caldo intenso e sbalzi termici, e attenzione all’abbigliamento in montagna

Italia & Estero20 ore fa

Scarpe da ginnastica e Gps scaricato: la nuova (irresponsabile) frontiera dell’alpinismo sul Rofan

Ambiente Natura21 ore fa

Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”

Benessere e Salute21 ore fa

A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT

Bolzano21 ore fa

Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino

Bolzano21 ore fa

Cammina ubriaco sulla SS12 tra le auto: 22enne salvato e poi arrestato dai Carabinieri di Bolzano

Val Venosta22 ore fa

Giovane venostano arrestato: droga e migliaia di euro nascosti in casa

Italia & Estero1 giorno fa

Una grande frana spaventa l’Appennino e inghiotte case

Italia & Estero1 giorno fa

Trump, Zelensky e Putin: necessario e urgente trovare un compromesso per la pace

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti