Musica
Due violini per Banco Alimentare: il 30 settembre concerto con il duo Mezzena-Bettotti

Un concerto di musica classica per sostenere l’attività del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige, che da 16 anni fornisce un aiuto concreto alle famiglie bisognose del territorio, secondo l’idea del “condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
L’appuntamento è per il 30 Settembre alle 20.30, presso la sala Bomboniera della Fondazione Teatro Comunale di Bolzano, con il Duo Franco Mezzena e Patrizia Bettotti.
Franco Mezzena, nato a Trento, ha studiato con Salvatore Accardo. La sua attività come solista e in varie formazioni da camera lo vede presente nei più importanti teatri e ospite nei principali festival di tutta Europa e in Giappone, Africa, Stati Uniti, Centro e Sud America.
Patrizia Bettotti si diploma al Conservatorio di Trento con il massimo dei voti e si laurea con lode al conservatorio di Firenze. Svolge attività solistica e cameristica ed ha effettuato tournèe in Europa, Africa, Giappone, Cina, Stati Uniti, Centro e Sud America.
I percorsi individuali e le reciproche esperienze solistiche e cameristiche convogliate nel Duo, hanno portato questa insolita formazione ad un livello di eccellenza.
L’evento, patrocinato dal Comune di Bolzano, è promosso dal Banco Alimentare del Trentino Alto Adige – Onlus e vuole esprimere il desiderio che anima la sua opera e tutte le persone che la sostengono: fare e comunicare un’esperienza di bene, di bellezza e di armonia.
L’ingresso è gratuito con offerta libera a sostegno dell’attività del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige.
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Bolzano6 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Ambiente Natura4 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Trentino23 ore fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Trentino4 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano3 giorni fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne