Connect with us

Arte e Cultura

Due laboratori di disegno al Museo di Scienze Naturali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il 2 dicembre tornano al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige i laboratori di disegno per persone adulte e per bambine e bambini.

Il laboratorio “Collezioni fantastiche e come disegnarle“, in programma venerdì, 2 dicembre, dalle ore 16 alle 17.30 si rivolge a bambine e bambini dai 10 ai 14 anni e sarà condotto dall’illustratrice scientifica e conduttrice di atelier artistici, Alessia Perseghin, e Gabriella Meraner, mediatrice museale e curatrice dell’Escape game al museo “Il mistero della collezione”.

Chi vi partecipa imparerà a conoscere, disegnandoli, molti oggetti delle collezioni museali, come semi, coralli tropicali o piccoli fossili. Il laboratorio si svolge in lingua italiana e tedesca. La partecipazione è gratuita. È necessaria la prenotazione sul sito web del museo al link https://app.no-q.info/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/136139.






Il gruppo di adultiSchizzi di naturasi riunisce invece sempre venerdì, 2 dicembre, ma la sera, dalle ore 18 alle 20 presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige per osservare e disegnare conchiglie, piante, insetti, uccelli e altri motivi. Li accompagna Alessia Perseghin.

Il laboratorio si svolge in lingua italiana e tedesca. La partecipazione è gratuita. È necessaria la prenotazione sul sito web del museo al link https://app.no-q.info/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/136075. Info: tel. 0471/412964.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti