Bolzano
Droga, rapina, resistenza, mancata detenzione: tre arresti nel fine settimana a Bolzano
Nello scorso fine settimana, gli Agenti della Questura di Bolzano, hanno arrestato tre soggetti: si tratta di due cittadini stranieri, uno di origine libica e l’altro tunisina, responsabili, rispettivamente, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e di rapina, e di un italiano che doveva trovarsi in carcere per la sospensione dell’affidamento in prova.
Quest’ultimo, un trentaduenne gravato da diversi precedenti penali è stato notato da una pattuglia della Squadra Volante durante i controlli quotidiani per le strade della città.
Anche l’arresto dei due cittadini stranieri è avvenuto nel corso dei pattugliamenti: il cittadino libico, trentaduenne, pluripregiudicato, è stato fermato da una Volante, insospettita dal suo atteggiamento evasivo alla vista della Polizia. L’uomo, fin da subito aggressivo e violento nei confronti degli operatori, ha opposto strenua resistenza al controllo e, per questo, è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.
All’esito, è stato trovato in possesso di un’ingente somma di denaro e di un quantitativo pari a 4,38 grammi di cocaina, già suddivisa in dodici dosi termosaldate.
Considerata la sua condotta e quanto emerso dalla verifica, è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Il secondo cittadino straniero arrestato, invece, si è reso responsabile di una rapina ai danni della sua ex fidanzata, incrociata lungo una pista ciclabile.
L’uomo, tunisino di 33 anni, anch’egli pluripregiudicato, ha strattonato la donna, facendola cadere dalla sua bicicletta, per poi sottrarle il cellulare e scappare via. La sua fuga è durata pochi minuti, in quanto una pattuglia della Squadra Volante, allertata da alcuni passanti, lo ha rapidamente localizzato e bloccato.
Il tunisino, con addosso ancora il telefono della vittima, è stato subito arrestato per rapina e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Italia & Estero2 settimane fa
Putin – Trump: c’è apertura al dialogo
-
meteo2 giorni fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati