Alto Adige
Droga e alcol al volante: 5 denunce e due segnalazioni tra Badia e Pusteria

Nelle ultime due notti i carabinieri di Brunico hanno denunciato a piede libero cinque persone e due segnalate per droga. Nel corso dei controlli effettuati dai carabinieri pusteresi lungo la SS49, la SS244 e le strade limitrofe sono incappati diversi automobilisti in fallo.
Un 37enne di Luson ha perso la patente poiché in stato d’ebbrezza. Per sua fortuna il tasso alcolico non era altissimo e almeno ha salvato il veicolo.
In un posto di controllo in val Badia un ventottenne già noto ai carabinieri è stato trovato in possesso di uno spinello di marijuana. Oltre al ritiro della patente, è stato segnalato all’ufficio del Commissariato del Governo. Un diciannovenne da Brescia girava per la SS244 alla guida senza mai aver conseguito una patente. è stato quindi sanzionato ai sensi del codice della strada.
Ancora lungo la statale della Val Badia tre persone sono state trovate in stato di ebbrezza alcolica. Due giovanissimi, entrambi 23enni, di Marebbe che non avendo raggiunto 1,5 g/l hanno almeno conservato le auto, pur perdendo la patente. Un 31enne di San Lorenzo il cui tasso alcolico si è fermato poco sotto il grammo per litro.
E un 55enne di Brunico è stato fermato in un posto di controllo nei pressi del capoluogo pusterese. Il veicolo è stato perquisito e i militari hanno trovato due grammi e mezzo di cocaina.
Le perquisizione è stata dunque estesa al domicilio dell’automobilista dove i carabinieri hanno trovato altri dieci grammi della stessa droga che, ovviamente, è stata tutta sequestrata. L’uomo è stato quindi segnalato al prefetto quale assuntore di droghe.
Nel corso del controllo i militari dell’Arma hanno verificato anche che il 55enne pusterese era titolare di licenza per la detenzione di un’arma e quindi gliel’hanno sequestrata non essendo compatibile l’uso di droghe con la detenzione di armi. Si sono però accorti che l’arma era stata denunciata detenuta presso un’altra abitazione.
Nel traslocare l’uomo non aveva comunicato ai militari dell’Arma di Brunico il cambio di domicilio di detenzione della pistola, una rivoltella di fabbricazione americana.
È stato quindi anche denunciato per omessa denuncia di arma oltre che per detenzione abusiva di munizioni poiché aveva molte più munizioni di quelle a suo tempo denunciate.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Qua la zampa4 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero6 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
meteo17 ore fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano6 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia