Connect with us

Alto Adige

Doveva scontare più di tre anni: 27enne africano arrestato a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La scorsa settimana la Questura di Bolzano ha impiegato 72 pattuglie sul territorio altoatesino che hanno identificato 421 persone e controllato 72 veicoli, arrestato una persona e denunciate altre 10 (3 per spaccio, 2 per resistenza, una per ricettazione, una per porto di arma; una per porto di oggetti atti ad offendere, 2 per inosservanza della disciplina dell’immigrazione).

Sono inoltre state accompagnate in Ufficio 11 persone per l’identificazione, al C.P.R. un cittadino straniero irregolare e sequestrati  3,01 grammi di eroina e 1,50 grammi di hashish e 2 pastiglie di ecstasy.

In particolare nel pomeriggio di lunedì è stato arrestato un 27enne di origine centroafricana, poiché a suo carico pendeva un ordine di cattura della Procura di Milano, dovendo scontare oltre 3 anni di carcere.






Nel corso del controllo, il giovane ha anche oltraggiato ed aggredito i poliziotti e quindi al citato ordine si è aggiunta per lui la denuncia per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale. 

Nelle prime ore del mattino di mercoledì, un cittadino tunisino di 47 anni è stato invece trovato nel giroscale interno di un garage interrato, senza un motivo plausibile che ne giustificasse la presenza.

Sottoposto ad un controllo, è stato trovato in possesso di un grosso scalpello in acciaio che gli è stato sequestrato. Accompagnato in Ufficio per essere identificato e denunciato è risultato irregolare sul territorio e, pertanto, accompagnato presso un Centro, per il successivo rimpatrio verso il Paese di origine.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti