Connect with us

Bolzano

“Dormono nel mio locale” Parte 2. Non svegliateli. Nuovo Teatro: “Nessuno fa niente”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Un video breve ma esplicativo di come la gestrice della pizzeria ristorante Nuovo Teatro di via Isarco a Bolzano non riesca a porre fine alla terribile situazione per la quale la veranda del suo locale è stata trasformata in dormitorio da un gruppo di senzatetto (Il bivacco devasta la pizzeria ristorante Nuovo Teatro. La titolare: “Dormono nel mio locale”).

Lo abbiamo raccontato ieri in un articolo sempre accompagnato da video, le cui immagini mostrano un bivacco vuoto. In quest’ultimo filmato invece, l’abuso è ancora più evidente per la presenza di persone (anche se i soggetti non sono e non devono essere giustamente riconoscibili).

Al di là delle considerazioni umane sulla condizione di molti senzatetto nel capoluogo, soprattutto in un periodo in cui l’emergenza del virus rende il tutto ancora più difficile, la domanda sul come risolvere situazioni ormai arrivate al limite della sopportazione per molti esercenti della zona si fa di nuovo d’obbligo.

Chi tutela la salute di queste persone senza riparo e senza possibilità di protezione sanitaria? Chi tutela l’esercente da abusi e danni causati al proprio locale? Ricordiamo che la pizzeria Nuovo Teatro negi ultimi mesi è stata oggetto di una decina di furti. Oggi il degrado.

Come abbiamo fatto all’inizio di marzo per la situazione di un senzatetto 55enne rimasto solo in piena esplosione della pandemia, giriamo nuovamente questi interrogativi all’amministrazione cittadina (leggi Solo e senza casa per strada a Bolzano: “Non voglio ammalarmi, il Comune mi dia riparo”)



Consigliati3 ore fa

Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano

Alto Adige3 ore fa

Rivoluzione nei servizi: Cappello e Rabanser guidano il futuro dell’artigianato digitale e dell’automotive

Bolzano Provincia3 ore fa

Polizia e Thun, uniti per donare: due assegni per chi lotta ogni giorno

Bressanone5 ore fa

Perde 110.000 euro, truffata online con criptovalute

Laives5 ore fa

Truffato con un SMS “della banca”: anziano perde 10.000 euro, identificato il presunto colpevole

Italia & Estero6 ore fa

Verso Istanbul: nuove speranze di pace ma Putin chiude alla tregua

Consigliati8 ore fa

I tuoi cari anziani prendono il calcio? Dovrebbero sapere questo

Italia & Estero21 ore fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

Bolzano22 ore fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Bressanone23 ore fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano1 giorno fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Trentino1 giorno fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Merano1 giorno fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Italia & Estero2 giorni fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

Bolzano2 giorni fa

Tenta di imbarcarsi con un pugnale nascosto in un libro, turista tedesco nei guai

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti