Sport
Doppio impegno nel 2022 per Manuela Gostner: progetto Iron Dames e Ferrari Challenge

Da una parte il ritorno al futuro, dall’altra un posto nel presente del motorsport. Manuela Gostner, pilota di Caldaro con alle spalle due partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans, continuerà a collaborare con Iron Lynx all’interno del progetto Iron Dames, il programma tutto al femminile curato dal team di Cesena e guidato da Deborah Mayer.
“È un impegno a cui tengo molto e l’entusiasmo è alle stelle. Essere un’Iron Dame vuol dire essere un esempio per tutte le donne e bambine nel mondo e dimostrare che possiamo realizzare anche il nostro sogno più ambizioso. Essendo mamma di due bambine, la sento come una missione molto personale e mi rivedo perfettamente nei valori delle Iron Dames, ovvero resilienza, coraggio e fiducia in se stesse.
In questa stagione parteciperò a tutti i test e a tutti gli eventi Iron Dames insieme a Deborah Mayer, Rahel Frey, Michelle Gatting, Sarah Bovy e Doriane Pin, le mie compagne di squadra”, dice Gostner.
Ma il 2022 di Manuela Gostner la porterà anche a gareggiare sulle piste più belle del vecchio continente,spaziando fra Portimao e Imola, fra Budapest e Silverstone.
La caldarese torna al Ferrari Challenge Europe, il campionato continentale dedicato alle auto del Cavallino su una Ferrari 488 Challenge EVO del team MP Racing, lo stesso con cui ha gareggiato nei primi anni della sua carriera: “Affronto questa stagione con grande entusiasmo.
Sono serena e motivata e non vedo l’ora di iniziare alla prima gara a Portiamo. Sono felice di tornare nell’ambiente da cui ho iniziato la mia carriera. Il Ferrari Challenge mi ha dato molto e mi sono sempre sentita a mio agio”, dice Gostner.
A febbraio ha potuto tornare alla guida di una Ferrari 488 Challenge e ne ha ricavato sensazioni ottime. Queste dovranno essere confermate in campo gara, ma lei è sicura.
“Il primo appuntamento con il Ferrari Challenge Europe sarà bellissimo da vivere, per me. Sono fiduciosa, anche se so che non sarà tutto facile: la Ferrari 488 Challenge EVO con cui correrò è molto diversa dalla Ferrari 488 GTE EVO che ho usato fra Mondiale ed Europeo endurance.
La stagione si concluderà con le Finali Mondiali del Ferrari Challenge: ci saremo e sono doppiamente contenta, perché correremo a Imola che è di gran lunga la mia pista preferita”, le parole di Manuela Gostner.
-
Regione TAA6 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano2 settimane fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Bolzano2 settimane fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Bolzano1 settimana fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni
-
Italia & Estero1 settimana fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici
-
Bolzano1 settimana fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico
-
Sport2 settimane fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande
-
Alto Adige2 settimane fa
Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record