Connect with us

Sport

Doppio impegno casalingo per i Foxes: prima l’Innsbruck, poi il Family Day con i Pioneers

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Continua la rincorsa alla Top Six per l’HCB Alto Adige Alperia. I Foxes, reduci da otto vittorie consecutive, saranno impegnati tra le mura di casa della Sparkasse Arena per due volte nel giro di 48 ore. Venerdì, alle ore 19:45, il derby del Brennero contro l’HC TIWAG Innsbruck, domenica alle 16:00 la sfida ai Pioneers Vorarlberg con il Family Day supported by Athesia e Avanti.

L’Innsbruck – I tirolesi sono reduci dall’eliminazione agli ottavi di finale di Champions Hockey League, avvenuta ieri sera per mano del Lukko Rauma. La truppa allenata da coach Mitch O’Keefe è riuscita però a far tribolare i finlandesi, che nella doppia sfida di andata e ritorno hanno poi avuto la meglio soltanto all’overtime.

In campionato invece Innsbruck è reduce da quattro sconfitte nelle ultime sei partite, ma resta una delle principali avversarie in ottica Top Six: gli austriaci, infatti, sono al sesto posto con 30 punti, gli stessi del Bolzano, ma con una partita in meno. La posta in palio sarà quindi importantissima e per portarla a casa i biancorossi avranno bisogno della miglior prova difensiva. L’Innsbruck, che ha vinto il primo precedente stagionale per 5 a 1, ha tra i suoi attaccanti giocatori del calibro di Brady Shaw: l’MVP della stagione 2023/24 ha messo a segno fin qui 26 punti in 27 partite tra campionato e CHL: 14 goal e 12 assist.






Il Vorarlberg – I Pioneers rappresentano fin qui una delle più grandi sorprese del campionato. Dopo una prima stagione complicata, quest’anno gli austriaci hanno vissuto una partenza positiva e si trovano al nono posto, due punti dietro ai biancorossi. Merito anche di uno strepitoso Steven Owre: il canadese ha raccolto già 26 punti, frutto di ben 17 reti (miglior marcatore della lega) e 9 assist. E’ proprio lui ad aver piegato con tre goal il Bolzano lo scorso 3 ottobre, quando i Pioneers vinsero per 5 a 4 il primo scontro stagionale alla Vorarlberghalle.

Biglietti e Family Package – I biglietti sono in vendita online. La prevendita per la partita di venerdì si terrà oggi, giovedì, dalle 16:00 alle 18:30 e domani dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi. Disponibile anche il Family Package, con soluzioni dedicate alle famiglie per il settore H.

Il Family Day – Domenica si terrà il primo Family Day della stagione, supportato da Athesia e Avanti. La prevendita si terrà sabato e domenica dalle 11:00 alle 13:00.

L’evento prevede un pacchetto famiglia con prezzi di ingresso speciali: prezzo d’entrata per bambini fino a 16 anni (con documento dai 12 in poi) accompagnati da un genitore pagante: 1€ (i bambini si devono presentare con il genitore alla cassa; offerta valida anche per abbonati – un genitore pagante dà diritto a un ingresso a 1€ per bambino); 30 minuti dopo la partita pattinaggio pubblico ad entrata libera con la squadra; i pattini devono essere portati all’interno della Sparkasse Arena solamente dopo la partita. Sarà possibile il noleggio pattini in loco.

Venerdì 24 novembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Live su https://live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs HC TIWAG Innsbruck

Domenica 26 novembre, ore 16:00 – Sparkasse Arena, Bolzano – Live su https://live.ice.hockey HCB Alto Adige Alperia vs Pioneers Vorarlberg (Family Day)

Bolzano5 ore fa

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: aggredisce gli agenti, arrestato pregiudicato straniero a Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina5 ore fa

Lana, tre arresti per furto grazie alla segnalazione dei cittadini

Bolzano22 ore fa

Artigiani e imprese al centro del dibattito: “Corsie preferenziali e ruolo del Comune, servono risposte concrete”

Bolzano22 ore fa

A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza

Bolzano Provincia22 ore fa

Urta un’auto e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: 48enne denunciata e senza patente

Benessere e Salute24 ore fa

Come rimanere al sicuro durante i lavori «Fai-da-Te» all’esterno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Hashish e marijuana per quasi 800 dosi: deferiti un 18enne e un 32enne

Bolzano Provincia1 giorno fa

Doppia rapina e aggressione in via Torino: arrestato 45enne pluripregiudicato

Bolzano Provincia1 giorno fa

Albergo fuorilegge: nel blitz scoperti ospiti pregiudicati e sicurezza assente. Guai per il titolare

Italia & Estero1 giorno fa

Consumi in aumenti, ma con molta attenzione alla spesa per favorire il risparmio

Trentino2 giorni fa

Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni

Trentino2 giorni fa

Pozza di Fassa, esplode una condotta della centralina idroelettrica: voragine sulla ciclabile, nessun ferito

Italia & Estero2 giorni fa

Antitrust vs Meta: inizia il processo, possibile separazione di Instagram e WhatsApp

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli a tappeto nelle strutture ricettive di Andriano: irregolarità a raffica e una denuncia

Laives2 giorni fa

Laives, due giovani denunciati per ricettazione: nel bagagliaio attrezzature sospette

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti