Sport
Doppia trasferta per i Foxes. Scontro al vertice a Innsbruck, poi Graz
Dopo aver staccato il ticket per la Top Six e quindi la qualificazione ai prossimi playoffs, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara al prossimo weekend di gioco con un solo obiettivo: difendere la vetta della classifica e mettere in cascina altri punti preziosi.
Alla fine della regular season mancano 8 partite e i biancorossi si trovano in questo momento a +3 sul Salisburgo, che ha ancora una partita da recuperare: Frank e compagni sono reduci da cinque vittorie consecutive, undici nelle ultime dodici uscite. Nel prossimo weekend ci saranno da affrontare due trasferte.
Venerdì il big match a Innsbruck – Venerdì 27 gennaio, alle ore 19:15, alla TIWAG Arena andrà in scena il big match contro l’HC TIWAG Innsbruck. I tirolesi hanno ritrovato il successo martedì sera contro Linz, mettendo fine a una serie negativa di quattro sconfitte consecutive che hanno fatto perdere loro terreno: la compagine allenata da coach O’Keefe si trova infatti in terza piazza, a -4 dai Foxes e con una partita giocata in più.
Il Bolzano si è imposto in tutti e quattro i precedenti stagionali: due volte alla Sparkasse Arena (in entrambi i casi per 5 a 1), una volta in Tirolo (6-5 all’overtime). A fare la differenza potrà essere ancora una volta la tenuta difensiva: con 158 goal realizzati l’Innsbruck ricopre infatti il ruolo di miglior attacco del campionato, ma con 125 reti subite è anche la seconda peggior difesa delle prime undici; i biancorossi, invece, sono giunti a quota 142 goal fatti (al terzo posto nella speciale classifica) e vantano la seconda miglior difesa, con 86 reti al passivo.
Domenica sfida al Graz – Già sabato mattina la truppa altoatesina partirà alla volta della Stiria, dove domenica 29 gennaio, alle ore 17:30, sarà di scena al Merkur Eisstadion, tana dei Graz99ers. Gli austriaci sono nel pieno nella lotta per un posto nei pre-playoffs, stazionando al momento al decimo posto a quota 42 punti, tre in meno dell’Asiago, nono e con una partita in meno, e uno in più del Val Pusteria, undicesimo e con una partita in più. La compagine allenata da coach Pennerborn è reduce da quattro sconfitte consecutive e, prima di affrontare i Foxes, venerdì sera ospiterà l’Olimpija.
Nei tre precedenti stagionali l’HCB ha sempre avuto la meglio, due volte alla Sparkasse Arena (3-1 e 3-0), una volta in quel di Graz (1-4).
Il lineup – Coach Glen Hanlon potrà contare sul rientro a roster di Mike Halmo, che dopo aver scontato le cinque giornate di squalifica è pronto a scendere nuovamente sul ghiaccio 19 giorni dopo l’ultima volta. Possibile anche il comeback di Mike Dalhuisen: l’olandese è tornato ad allenarsi con il gruppo, le sue condizioni verranno valutate dopo il pregame mattutino. Ancora ai box Diego Glück, che ha però finalmente rimesso i pattini, da valutare anche l’impiego di Hannes Kasslatter, che sta svolgendo qualche partita con il Gherdeina per ritrovare il ritmo partita.
Venerdì 27 gennaio, ore 19:15 – TIWAG Arena, Innsbruck. HC TIWAG Innsbruck vs HCB Alto Adige Alperia. Domenica 29 gennaio, ore 17:30 – Merkur Eisstadion, Graz. Graz99ers vs HCB Alto Adige Alperia.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Italia & Estero2 settimane fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano2 settimane fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Alto Adige2 settimane fa
Bolzano: presentato il progetto per la nuova funivia verso il Virgolo e il Colle
-
Italia & Estero2 settimane fa
Prosituzione e droga, valgono 19,8 miliardi nell’economia sommersa
-
Italia & Estero4 giorni fa
Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo
-
Italia & Estero2 settimane fa
417 anni di pena in più con la Politica Giustizialista del Governo Meloni. È una tattica vincente? Pare di sì.
-
Trentino2 settimane fa
Autobrennero ottiene il prestigioso riconoscimento europeo per la sicurezza
-
Sport2 settimane fa
L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco
-
Italia ed estero1 settimana fa
Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro
-
Trentino2 settimane fa
Paura nei boschi del Trentino: operaio ferito da un orso durante una passeggiata
-
Italia & Estero2 settimane fa
Due donne cinesi annegate in Veneto mentre cercavano granchi blu