Spettacolo
Dopo il successo di Arisa al Cristallo arriva Alberto Fortis
Il cantante in calendario per i Racconti di Musica de L’Obiettivo
Dopo l’apertura della seconda parte dei Racconti di Musica con Arisa, che lo scorso 28 gennaio ha intrattenuto il pubblico con quasi due ore di canzoni accompagnata dal solo pianoforte, il secondo appuntamento della rassegna musicale de L’Obiettivo al Teatro Cristallo di Bolzano è per martedì 18 febbraio con Alberto Fortis. Al botteghino del Cristallo ed online sul sito www.teatrocristallo.it è già possibile acquistare i biglietti.
Piano e voce. Armonica e qualche percussione. Non serve altro ad Alberto Fortis per andare in scena e con questo assetto si presenterà anche al Teatro Cristallo di Bolzano, martedì 18 febbraio alle 21, per il suo concerto, intimo ed emozionante.
Storico cantautore italiano, Alberto Fortis, classe 1955, debutta discograficamente nel 1979 con l’album “Alberto Fortis” dove viene accompagnato dalla Premiata Forneria Marconi al gran completo e con il quale ottiene subito un grande successo. Alberto conquista rapidamente l’affetto del pubblico con canzoni come “La sedia di lillà”, “Il Duomo di notte”, “Milano e Vincenzo”, “Settembre” e “La neña del Salvador” che lo consacrano tra i grandi protagonisti della musica italiana. Sedici album realizzati tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra, un disco di platino, due d’oro e oltre un milione e mezzo di dischi venduti. Ha collaborato con artisti illustri come George Martin (produttore dei Beatles), la London Philarmonic Orchestra, PFM (come detto), Claudio Fabi, Lucio Fabbri, Gerry Beckley (degli America), Carlos Alomar (produttore di David Bowie), Bill Conti, Guido Elmi e l’Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini. I concerti e il contatto diretto con il pubblico sono i punti di forza della sua carriera, tanto nelle esibizioni per pianoforte e voce, quanto nei concerti con formazioni musicali complete.
Per la data bolzanina al Teatro Cristallo il biglietto intero, comprensivo di diritti di prevendita, costa 20 euro, 17 euro ridotto con Cristallo Card.
L’acquisto dei biglietti per il concerto “Alberto Fortis” può essere fatto online all’indirizzo www.teatrocristallo.it o presso la Cassa del Teatro Cristallo, nei nuovi orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30, il giovedì ed il sabato anche dalle 10 alle 12 e un’ora prima di ogni spettacolo. Si ricorda al pubblico che per i concerti all’interno della rassegna “Racconti di Musica” a cura dell’Associazione L’Obiettivo non è consentita la prenotazione dei posti via mail o per telefono.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati