Sport
Domenica 24 ottobre FCS incontra il Mantova

Undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C girone A 2021-2022 con l’FC Südtirol impegnato nella quinta trasferta. I biancorossi di mister Ivan Javorcic, dopo il successo interno per 2-0 contro il Piacenza nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, propiziato dalle reti di Rover e Broh, si accingono da affrontare il Mantova. Calcio d’inizio alle ore 17.30 di domenica 24 ottobre sul terreno dello Stadio “Danilo Martelli”.
I virgiliani, guidati dall’inizio di questa stagione da Maurizio Lauro, sono reduci dalla sconfitta per 2-1 in casa della Triestina. 9 i punti in classifica, frutto di una vittoria e sei pareggi, tre le sconfitte. 21 i punti fin qui conquistati dall’FC Südtirol in nove gare, frutto di sei vittorie e tre pareggi con 12 reti all’attivo e una sola rete al passivo che pone la squadra biancorossa al vertice della graduatoria delle squadre meno battute in assoluto in questo primo scorcio di stagione.
In terra mantovana mister Javorcic dovrà fare a meno degli infortunati Beccaro e Voltan. Il primo è stato operato martedì scorso al tendine d’Achille e i tempi di recupero si aggirano sui tre-quattro mesi, mentre il secondo, alle prese con un problema muscolare al retto femorale della gamba destra: rientrerà in squadra tra due settimane.
GLI AVVERSARI
I biancorossi virgiliani hanno vinto la serie D (girone D) 2019-2020. Nel 2020-2021 dopo il cambio di denominazione in Mantova 1919 ha colto il decimo posto nel girone B di serie C, uscendo al primo turno dei playoff.
L’allenatore – Maurizio Lauro, 40 anni, allena i virgiliani dall’estate scorsa, dopo due stagioni alla guida del Castelfidardo, seguita all’anno da mister degli allievi dell’Ascoli.
Il cammino in campionato: 9 punti in 10 gare disputate: 1 vittoria (in casa con il Piacenza), 6 pareggi (in casa con Giana Erminio, Lecco e in trasferta contro Legnago, Feralpisalò, Trento e Seregno), 3 le sconfitte (in casa dell’Albinoleffe, con la JuventusU23 e a Trieste) con 10 reti realizzate e 12 subite.
EX DI TURNO
Caio De Cenco, brasiliano, classe 1989, 3 reti nel corrente campionato con il Mantova, ha vestito la casacca dell’FCS nella stagione 2018-2019: 35 gare, 5 reti e 2 assist.
Kevin Vinetot ha vestito la casacca virgiliana nella stagione 2016-2017 in Lega Pro girone B, dal gennaio 2017 a fine stagione, proveniente dal Lecce (Lega Pro girone C): 15 gare e 2 reti per poi arrivare all’FCS dai salentini.
Un trascorso da ex anche per mister Ivan Javorcic, sulla panchina virgiliana nella stagione 2015-2016.
L’ARBITRO
A dirigere la sfida del “Martelli” è stato designato il Signor Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, coadiuvato dai Signori Marco Lencioni (Lucca) e Lorenzo Giuggioli (Grosseto), quarto ufficiale Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa).
LA PARTITA IN DIRETTA
Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it, diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e di Radio NBC Rete Regione.
IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE A
11ª giornata andata 24-25.10.2021
Domenica 24 ottobre
Piacenza-Giana Erminio 14.30
Albinoleffe-Seregno 17.30
Juventus U23-Pro Sesto 17.30
Legnago-Trento 17.30
Mantova-FC Südtirol 17.30
Pergolettese-Lecco 17.30
Pro Patria-Pro Vercelli 17.30
Renate-Triestina 17.30
Virtus Verona-Fiorenzuola 17.30
Lunedì 25 ottobre
Feralpisalò-Padova 21.00
-
Italia & Estero6 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano2 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino4 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano6 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino7 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero5 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”
-
Sport3 giorni fa
Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0