Connect with us

Alto Adige

Disinnesco bomba a Bolzano: domenica 27 settembre, A22 chiusa dalle 9:15 

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Domenica mattina (27 settembre) a Bolzano, sarà disinnescata la bomba d’aereo della Seconda Guerra Mondiale da 500 libbre ritrovata in un cantiere di piazza Verdi. Per ragioni di sicurezza, il Commissariato del Governo di Bolzano ha disposto che, durante le operazioni che avranno luogo tra le 9:30 e le 11, sia interrotta la circolazione di treni e veicoli attraverso il capoluogo. Pertanto, durante il suddetto orario e comunque fino al termine delle operazioni, non sarà possibile transitare né dalla A22, né dalla SS12.

Autostrada del Brennero ha disposto il blocco della circolazione in entrambe le direzioni di marcia a partire dalle ore 9:15 fino al completamento dell’intervento da parte degli artificieri. Gli utenti della A22 sono pregati di non prevedere – tra le ore 9:00 e indicativamente le ore 11:30 – spostamenti lungo l’autostrada del Brennero tra le stazioni autostradali di Chiusa-Val Gardena e Egna-Ora in entrambi i sensi di marcia e di prestare comunque attenzione alle ulteriori comunicazioni che verranno trasmesse durante le operazioni attraverso i pannelli a messaggio variabile.

A causa dell’assenza di percorsi alternativi, vista la contestuale chiusura della SS12 e della viabilità cittadina, durante il blocco della circolazione i veicoli presenti in A22 saranno incolonnati lungo la carreggiata autostradale. Pertanto, si raccomanda chi si metterà comunque in viaggio di organizzarsi adeguatamente per ridurre al minimo i possibili disagi derivanti dalla sosta forzata.

Prima e durante le operazioni sarà possibile avere ulteriori informazioni sul traffico consultando il sito della Società (www.autobrennero.it), o telefonando al Centro Assistenza Utenza (numero verde 800.27.99.40). 

Sport14 ore fa

Speedy Sinner, un lampo a Cincinnati: Jannik vince in 59 minuti e riscrive il suo record personale

Italia & Estero15 ore fa

West nile, il virus avanza: due nuovi contagi a Trento e nel Biellese, oltre 170 casi in Italia

Bolzano Provincia16 ore fa

Grave incidente in circonvallazione: cinque feriti, due estratti dalle lamiere

Bolzano Provincia1 giorno fa

Mattarella in vacanza in Alto Adige: accoglienza riservata e massima discrezione

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sicurezza prima di tutto: il TAR revoca la sospensiva, via libera all’abbattimento dei lupi a Malga Furgles

Bolzano Provincia2 giorni fa

Val Gardena e Seceda sotto pressione: al via nuove misure per gestire i flussi turistici

Bolzano2 giorni fa

Blitz a Bolzano: controlli straordinari contro spaccio e reati durante “Calici di Stelle”

Italia & Estero2 giorni fa

Oktoberfest parte da Roma: con FS un treno diretto porta la festa a bordo

Bolzano Provincia2 giorni fa

Colpo su due ruote e furto nello spogliatoio: i Carabinieri restituiscono un’e-bike e incastrano un ladro tra i colleghi

Regione TAA2 giorni fa

Prevenzione on the road: a settembre la salute arriva in piazza a Bolzano e Trento

Merano2 giorni fa

Allarme ratti in centro a Merano: «una minaccia per la salute pubblica»

Trentino2 giorni fa

Tragedia nei boschi della Val di Sole: ritrovato senza vita Antonio Cappellini

Val Pusteria2 giorni fa

Sicurezza fantasma nei cantieri della val Pusteria: operai sui tetti senza protezioni, scattano denunce e sanzioni

Trentino2 giorni fa

Tragedia in quota: 72 enne perde la vita durante un’escursione in Val di Fassa

Bolzano Provincia3 giorni fa

Precipita col parapendio sull’Ortles, 30 enne perde la vita

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti