Sport
Disfatta per l’HCB Alto Adige: l’Asiago trionfa 8-2 nel “Grande Classico”
Bolzano – Si interrompe bruscamente la serie di vittorie dell’HCB Alto Adige Alperia, che cade pesantemente contro la Migross Supermercati Asiago con un secco 8-2 nella Sparkasse Arena. Quella che doveva essere una serata di conferme per i biancorossi si è presto trasformata in un incubo, con la squadra veneta che ha dimostrato superiorità tattica e fisica sin dalle prime battute, infliggendo ai padroni di casa la prima sconfitta stagionale.
La partita ha visto i Foxes in difficoltà fin dall’inizio, nonostante un buon avvio sfortunato, con due traverse colpite da McClure e Frigo. Il Bolzano trova il goal del vantaggio al 03:14 con Finoro, servito perfettamente da Salinitri. La reazione dell’Asiago è però immediata: al 05:01 è Gazzola a pareggiare i conti in powerplay, su assist di Saracino. I biancorossi tornano avanti al 09:38 grazie a una giocata di Gazley, ma anche questa volta la gioia dura poco. Un errore in uscita dalla zona difensiva permette a Gennaro di servire Saracino per il 2-2.
La fase iniziale della partita è stata caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, con occasioni per entrambe le squadre, ma il Bolzano non è riuscito a sfruttare al meglio le sue opportunità, colpendo anche un incrocio dei pali con Bradley.
Il secondo tempo segna il vero tracollo dei padroni di casa. L’Asiago approfitta della confusione difensiva dei Foxes e mette a segno ben quattro reti nel giro di pochi minuti, spezzando definitivamente l’equilibrio. Turnbull apre le marcature del periodo centrale con un potente tiro all’incrocio che lascia senza scampo Harvey al 21:35. Poco dopo, al 25:45, è di nuovo Gazzola a bucare la difesa biancorossa, seguito al 31:55 da Ierullo che sfrutta un ingaggio vinto per infilare ancora una volta la porta del Bolzano. La sesta rete, firmata da Porco al 37:38, conferma la serata da incubo per la difesa dei Foxes, incapace di arginare le veloci ripartenze degli avversari.
Con un 6-2 già pesante, il Bolzano prova a reagire nel terzo tempo, ma senza successo. Al contrario, è ancora l’Asiago a trovare la via del gol: Turnbull completa la sua tripletta personale segnando prima al 48:27 con un tiro implacabile dallo slot e poi al 53:21, quando devia in rete un tiro di Gazzola, ancora una volta in superiorità numerica.
I tentativi finali dei biancorossi di rendere meno amara la sconfitta si infrangono sulla solidità del portiere avversario, Cowley, che fino alla sirena finale non concede nulla.
L’HCB Alto Adige avrà l’opportunità di riscattarsi già domenica, con una difficile trasferta in Ungheria contro il Fehervar. Per Frank e compagni sarà fondamentale ritrovare subito la concentrazione e lasciarsi alle spalle questa pesante sconfitta.
HCB Alto Adige Alperia – Migross Supermercati Asiago Hockey 2 – 8 [2-2; 0-4; 0-2]
Reti: 03:14 Giordano Finoro (1-0); 05:01 Randy Gazzola PP1 (1-1); 09:38 Dustin Gazley (2-1); 11:36 Nick Saracino (2-2); 21:35 Carter Turnbull (2-3); 25:45 Randy Gazzola (2-4); 31:55 Alex Ierullo (2-5); 37:38 Nick Porco (2-6); 46:07 Carter Turnbull PP1 (2-7); 48:24 Carter Turnbull PP1 (2-8)
Tiri in porta: 35-29
Minuti di penalità: 8-10
Arbitri: Schauer, Sternat / Pardatscher, Rigoni
Spettatori: 2.720
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Sport2 settimane fa
Inaugurata la 126ª edizione di Fieracavalli
-
Italia & Estero2 settimane fa
Rimosso un tumore di 30 chili ad una donna 75 enne: l’intervento a cielo aperto
-
Sport2 settimane fa
Tennis, Atp finals: niente sfida tra Sinner e Alcaraz, che va con Zverev