Connect with us

Bolzano

Disabilità grave – legge «Dopo di Noi»: mercoledì il convegno presso la sala Kolpinghaus a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Pensare oggi al “Dopo di noi”.

E’ il titolo del convegno organizzato a Bolzano per illustrare ai cittadini e agli operatori del settore le possibilità offerte dalla legge 112/2016, relativa alle misure di assistenza alle persone con disabilità grave prive adeguato sostegno familiare

Il convegno, organizzato da AEB l’Associazione che riunisce i genitori di persone in situazione di Handicap avrà il suo svolgimento mercoledì 25/09/2019, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la sala KOLPINGHAUS in via A. Kolping 3.






Un convegno su un tema quanto mai attuale e delicato, che vuole raccogliere le speranze e le proposte delle famiglie per costruire insieme un futuro per le persone con disabilità, con gli obiettivi del benessere e della piena inclusione sociale.

Il “Dopo di noi” stabilisce la creazione di un fondo per l’assistenza e il sostegno ai disabili privi dell’aiuto della famiglia e agevolazioni per privati, enti e associazioni che decidono di stanziare risorse a loro tutela.

Relatori al convegno saranno: Karl Tragust – Presidente della Cooperativa SOPHIA – ricerca e innovazione sociale Bolzano; Giancarlo Sanavia – direttore della Fondazione F3 Famiglia Fiducia Futuro Padova e Armin Reistadler – Consigliere amministrativo della Lebenshilfe Onlus Bolzano.

Gli argomenti che verranno trattati sono volti ad analizzare le misure previste dalla legge che potrebbero portare soluzioni innovative e che possano garantire la prosecuzione dei progetti di vita anche dopo la perdita del sostegno dei genitori.



Bolzano Provincia11 ore fa

Tragedia Mottarone: chiesta l’archiviazione per Anton Leitner

Alto Adige11 ore fa

In Alto Adige il numero di cervi è raddoppiato in vent’anni: ora sono quasi 10.000

Italia & Estero12 ore fa

Londra: chiuso per un blackout l’aeroporto di Heathrow, a terra 300mila passeggeri

Italia & Estero13 ore fa

Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti

Bolzano Provincia13 ore fa

Aggressione a una volontaria della Croce Rossa: arrestata 44enne brasiliana

Bolzano Provincia13 ore fa

Identificati grazie alle telecamere i tre minorenni responsabili del distacco di una valanga

Bolzano Provincia13 ore fa

Scoperta truffa assicurativa: deferiti due napoletani

Trentino15 ore fa

Sover: nuovo negozio multiservizi con finanziamento provinciale di 107mila euro

Italia & Estero17 ore fa

Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende

Italia & Estero17 ore fa

Corruzione Parlamento Ue: arrestata l’assistente dell’europarlamentare Martusciello

Economia e Finanza18 ore fa

Prestiti personali: quali sono le soluzioni più convenienti nel 2025?

Bolzano Provincia1 giorno fa

Cooperativa frutticola va a fuoco: Vigili del fuoco in azione

Bolzano Provincia1 giorno fa

Rogo in una baracca in demolizione: chiusa la linea ferroviaria tra Bolzano-Merano

Alto Adige2 giorni fa

Minaccia gli agenti via mail per ottenere il permesso di soggiorno: espulso 20enne pachistano

Alto Adige2 giorni fa

Vandalismo alla funivia di Saslong: denunciati due turisti olandesi, uno anche per violenza

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti