Connect with us

Bolzano

Deve scontare 4 anni ma confeziona cocaina sotto il ponte Giallo: 35enne marocchino arrestato dalla polizia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Due pattuglie della Squadra Volante di Bolzano nel corso di un controllo a piedi nei pressi del ponte pedociclabile a valle di Ponte Druso (c.d. “ponte giallo”), hanno notato in lontananza due stranieri. Giunti a poca distanza, uno dei due uomini si è dato improvvisamente alla fuga e rischiando non poco ha attraversato il fiume trasportato a tratti anche dalla corrente, fino a raggiungere la sponda opposta, nella zona retrostante lo stadio Druso.

Gli agenti nel frattempo hanno recuperato alcuni oggetti: il suo telefono cellulare e la copia di un’istanza, a suo nome, di concessione della protezione internazionale.

Nel contempo hanno bloccato l’altro, un cittadino marocchino di 35 anni trovato in possesso di 2 involucri in cellophane di colore giallo, contenenti altri 5 involucri dello stesso materiale ma di colore bianco, con all’interno 29, 28 grammi di cocaina, oltre a 33 ritagli di cellophane per il confezionamento delle singole dosi ed un bilancino di precisione. 






Una volta in Questura, dove è stato accompagnato per l’identificazione, gli agenti hanno scoperto che a suo carico gravava un ordine di esecuzione di 4 anni e 25 giorni di reclusione per una serie di condanne per gravi reati, tra cui rapina, lesioni personali, due furti aggravati e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ora si trova in carcere assieme al complice che nel frattempo non era riuscito a fuggire molto lontano: è stato infatti fermato e rintracciato. Si tratta di un 23enne tunisino denunciato in concorso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane era stato per di più recentemente indagato dalla Squadra Mobile per due rapine commesse a Bolzano (una in centro storico l’altra proprio nei pressi di Ponte Giallo) nello scorso mese di luglio, ai danni di giovani donne a cui aveva sottratto la borsa dopo averle colpite al volto.

 



Bolzano Provincia6 ore fa

Tragedia Mottarone: chiesta l’archiviazione per Anton Leitner

Alto Adige6 ore fa

In Alto Adige il numero di cervi è raddoppiato in vent’anni: ora sono quasi 10.000

Italia & Estero7 ore fa

Londra: chiuso per un blackout l’aeroporto di Heathrow, a terra 300mila passeggeri

Italia & Estero8 ore fa

Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti

Bolzano Provincia8 ore fa

Aggressione a una volontaria della Croce Rossa: arrestata 44enne brasiliana

Bolzano Provincia8 ore fa

Identificati grazie alle telecamere i tre minorenni responsabili del distacco di una valanga

Bolzano Provincia8 ore fa

Scoperta truffa assicurativa: deferiti due napoletani

Trentino11 ore fa

Sover: nuovo negozio multiservizi con finanziamento provinciale di 107mila euro

Italia & Estero12 ore fa

Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende

Italia & Estero12 ore fa

Corruzione Parlamento Ue: arrestata l’assistente dell’europarlamentare Martusciello

Economia e Finanza13 ore fa

Prestiti personali: quali sono le soluzioni più convenienti nel 2025?

Bolzano Provincia23 ore fa

Cooperativa frutticola va a fuoco: Vigili del fuoco in azione

Bolzano Provincia23 ore fa

Rogo in una baracca in demolizione: chiusa la linea ferroviaria tra Bolzano-Merano

Alto Adige1 giorno fa

Minaccia gli agenti via mail per ottenere il permesso di soggiorno: espulso 20enne pachistano

Alto Adige1 giorno fa

Vandalismo alla funivia di Saslong: denunciati due turisti olandesi, uno anche per violenza

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti