Sport
De Col va al Vicenza, a titolo definitivo

L’FC Südtirol comunica di aver ceduto a titolo definitvoalla società L.R. Vicenza Spa i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo De Col.
Il 29enne terzino-centrocampista di fascia, originario di Pieve di Alpago, nato ad Agordo, in provincia di Belluno il 27 ottobre 1993, 183 centimetri, è un difensore esterno basso o centrocampista di fascia destra, di piede destro, capace di giocare anche sulla fascia mancina.
Approdato in biancorosso nell’estate del 2021, ha contribuito in modo determinante alla promozione in Serie B collezionando 29 presenze, impreziosiste da 2 reti. Nella stagione scorsa, in Serie B, 36 presenze con una rete (la prima per lui tra i cadetti nel match interno contro la capolista il Frosinone, il 4 dicembre 2022) e 2 assist. Complessivamente, tra campionato e coppe ha disputato 76 gare con 4 reti e 2 assist. In carriera vanta 228 gare in B con una rete e 14 assit più 16 presenze in Coppa Italia Lega A.
FC Südtirol ringrazia Filippo De Col per il prezioso contributo fornito e gli augura un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni.
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino1 settimana fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser