Connect with us

Politica

Ddl da revanscismo ‘austroungarico’, Bonazza: “Attacco anti italiano col silenzio di Bruxelles”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Anche i rappresentanti di CasaPound Bolzano intervengono duramente sulla vicenda dell’epurazione linguistica che ha cambiato un comma della legge Omnibus per la sostituzione dei termini “Alto Adige” e “altoatesino” nei documenti europei con l’inoffensivo “provincia di Bolzano”.

Tuona in una nota il coordinatore regionale Andrea Bonazza: “Continuano a capestare dignità e rispetto che gli italiani meritano. Non può essere accettabile sostenere, legiferare, nascondersi o minimizzare un fatto così grave come lo snaturamento storico di un toponimo importantissimo per la comunità italiana di questa provincia. Il nome Alto Adige, da anni bersagliato dal negazionismo sudtirolese, appartiene alle radici di questa terra fin dai tempi di Roma.

Quello a cui abbiamo assistitito con l’approvazione di questo DDL scritto coi piedi fetidi del revanscismo ‘austroungarico’, altro non è che l’ennesimo attacco anti-italiano dei secessionisti tedeschi avallati dai burocrati di Bruxelles, a cui nulla importa dei sentimenti della minoranza italiana del vilipeso Alto Adige“.






NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti