Connect with us

Alto Adige

Dati Covid 29 luglio: 5 positivi su 909 tamponi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Nelle ultime 24 ore l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha identificato 5 nuove infezioni da coronavirus, su 909 tamponi effettuati.

A livello provinciale l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige informa che ad oggi (29 luglio) ha effettuato in totale 103.004 tamponi su 52.913 persone.

530 persone attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare11.778 sono le persone che hanno già concluso la quarantena e l’isolamento domiciliare. Finora sono 12.308 i cittadini ai quali sono state imposte misure di quarantena.

Persone ricoverate

Nei normali reparti dei sette ospedali dell’Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell’Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 6 pazienti affetti da Covid-19.

Nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Bolzano non sono ricoverate persone affette da Covid-19 e non vi è più alcun paziente altoatesino affetto da Covid-19 ricoverato in reparti di terapia intensiva all’estero.

Persone decedute

Il numero dei decessi legati a Covid-19 negli ospedali resta a quota 175 persone. Il numero dei decessi nelle case di riposo è di 117 persone. Si attestano quindi complessivamente a 292 le persone decedute in Alto Adige a causa del Covid-19.

Persone guarite e personale sanitario

Finora sono risultati positivi al test del coronavirus 233 operatori dell’Azienda sanitaria, 228 di questi sono guariti. Guariti anche i 12 medici di medicina generale e i 2 pediatri di libera scelta che si erano infettati.

Sono quindi 2.318 (+3 rispetto al giorno precedente) le persone guarite dal Covid-19. A queste si aggiungono 875 (+2) persone che avevano un test dall’esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti si attesta a 3.193 (+5 rispetto al giorno precedente).

I numeri in breve:

Tamponi effettuati ieri (28 luglio): 909

nuovi tamponi positivi: 5

numero complessivo dei tamponi effettuati: 103.004

numero delle persone sottoposte al test: 52.913 (+549)

numero delle persone positive al coronavirus:  2.696

Annotazione dell’Azienda sanitaria: 5 nuovi casi nelle ultime 24 ore, dal totale viene però sottratto un caso che era stato conteggiato 2 volte. Totale = 2.692 + 5 – 1 = 2.696

pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, nelle cliniche private ed a Colle Isarco: 6

numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 0

numero di pazienti Covid-19 ricoverati in reparti di terapia intensiva all’estero: 0

decessi negli ospedali dell’Azienda sanitaria: 175 (+0)

decessi nelle case di riposo: 117 (+0)

decessi complessivi (incluse le case di riposo): 292 (+0)

persone in isolamento domiciliare: 530

persone che hanno concluso la quarantena e l’isolamento domiciliare: 11.778

persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento:  12.308

persone guarite: 2.318 (+3 rispetto al giorno precedente). A queste si aggiungono 875 persone che avevano un test dall’esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Totale: 3.193 (+5 rispetto al giorno precedente)

collaboratori dell’Azienda sanitaria positivi al test: 233 (228 guariti)

medici di medicina generale e pediatri di libera scelta positivi: 14 (14 guariti).

Seguono a breve le tabelle dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Italia & Estero26 minuti fa

Sms scomparsi tra Pfizer e Bruxelles: la bomba di Cisint scuote la Commissione europea

Val Venosta38 minuti fa

Scommesse troppo vicine a scuola e chiesa: chiusa la sala di Silandro, il Consiglio di Stato dice no al ricorso

Italia & Estero7 ore fa

Montagne unite d’Europa: nasce a Bruxelles l’alleanza per dare voce alle alture del continente

Italia & Estero7 ore fa

L’eurodeputata Cisint scuote Bruxelles con un’interrogazione esplosiva: global gateway nel mirino

Merano7 ore fa

Minacce e paura alla stazione: giovane rapinato con un paio di forbici

Bolzano8 ore fa

Violenza, droga e follia: arrestato spacciatore dopo aggressione alla moglie e tentato furto d’arma a un agente

Bolzano Provincia11 ore fa

Allarme d’acqua alla diga Zoggler (VIDEO): misteriosa fuoriuscita fa salire il livello del Valsura

Sport11 ore fa

Duello a viso aperto, ma il gol non arriva: Südtirol e Bari si annullano allo stadio Druso

Bolzano Provincia12 ore fa

A bordo strada con 40 grammi di hashish in auto: denunciato 62enne

Italia & Estero1 giorno fa

Meloni punta sul Mediterraneo: l’Italia torna protagonista

Consigliati1 giorno fa

Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano

Alto Adige1 giorno fa

Rivoluzione nei servizi: Cappello e Rabanser guidano il futuro dell’artigianato digitale e dell’automotive

Bolzano Provincia1 giorno fa

Polizia e Thun, uniti per donare: due assegni per chi lotta ogni giorno

Bressanone1 giorno fa

Perde 110.000 euro, truffata online con criptovalute

Laives1 giorno fa

Truffato con un SMS “della banca”: anziano perde 10.000 euro, identificato il presunto colpevole

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti