Connect with us

Alto Adige

Dal 2 maggio in poi, il 100100 anche per prenotare i prelievi di sangue

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il numero di telefono unico di prenotazione 100100 (preceduto da uno dei quattro prefissi della provincia), è ormai noto e viene attivamente usato per prenotare visite e prestazioni. Ora questo numero va a sostituire anche quelli utilizzati per prenotare i prelievi di sangue nelle varie strutture dell’Azienda sanitaria.

100100 – un numero di telefono davvero facile da ricordare. Chi chiama dalla zona di Bolzano deve anteporre il prefisso 0471, chi lo fa dalla zona ovest della provincia, invece, deve comporre il prefisso meranese 0473. Chi viene dalla zona di Bressanone deve fare lo 0472 100100.

Infine, chi chiama dalla Val Pusteria deve utilizzare il prefisso 0474. D’ora in poi questo numero potrà essere digitato non solo per prenotare tantissime visite e prestazioni di diagnostica strumentale, ma anche per ottenere un appuntamento per effettuare un prelievo del sangue in ospedale o presso uno dei distretti sanitari.






Per prenotare in modo ancora più semplice è inoltre possibile utilizzare la piattaforma online https://sanibook.asdaa.it/.

Tale piattaforma permette di prenotare un appuntamento 24 ore su 24, ma anche di controllare quando e dove vengono offerte determinate prestazioni.

La prenotazione è richiesta per i prelievi di sangue sia presso i distretti che negli ospedali di tutti i Comprensori sanitari. La consegna di materiale biologico, come campioni urgenti di urine o feci, è ancora possibile senza prenotazione.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti