Connect with us

Spettacolo

Da Egna a Roma: il bolzanino Manuel Maglione a “Il Boss delle pizze” su AliceTV

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Manuel Maglione, pizzaiolo e titolare de “Il Portichetto 2.0” a Laghetti di Egna, rappresenterà il Trentino Alto Adige a “Il boss delle pizze”.

La trasmissione di Alice TV guidata da Luciano Carciotto in onda sul canale 221 del digitale terrestre, è giunta alla sua seconda edizione e conta di eleggere prossimamente e per la seconda volta, il più bravo pizzaiolo d’Italia.

Al timone del cooking-show, la bella e poliedrica Carolina Rey al posto di Emanuela Tittocchia.






Manuel, che da pochi mesi ha inaugurato a Laghetti di Egna il suo secondo ristorante – pizzeria ma che può vantare una lunghissima esperienza nel campo della ristorazione e dell’impasto, punta quest’anno a bissare il trionfo di Marco Quintili, vincitore della prima stagione.

Sarà anche questa un’edizione ricca di competizione e simpatia e ovviamene tanta, tantissima pizza e il 48enne altoatesino, con almeno 30 anni di professionalità e passione per il suo lavoro, certo non teme i molti concorrenti provenienti da tutte le regioni del Belpaese (lui è bolzanino originario di Aquilonia-AV) che accorreranno per aggiudicarsi un posto nell’olimpo dei Boss delle pizze.

E da Egna alla Capitale il passo è breve: dopo essere stato selezionato da uno dei  produttori del programma Nicola Vizzini e dal campione mondiale 2017 a Las Vegas, il Boss e co-conduttore Carciotto, a metà novembre Maglione andrà a Roma per la registrazione delle puntate negli studi del canale di cucina più famoso.

Qui si misurerà con i 18 rimasti in gara. Il vincitore non solo diventerà campione italiano ma potrà partire alla volta di Las Vegas per partecipare alla finale mondiale del concorso.

Oltre che dal Boss italiano in carica, le gustose preparazioni verranno giudicate da una giuria composta da addetti ai lavori, eccellenze del mondo della pizzeria e della panificazione: per questo allo studio del già campione altoatesino ci sono dunque pizze nuove e inedite come previsto dal concorso nazionale e dal format televisivo.

Non ci resta che augurare Buona fortuna Manuel!

 

Sotto, Manuel Maglione con il produttore Vizzini e il Boss Luciano Carciotto alla serata di selezione che gli ha permesso di partecipare alla trasmissione di AliceTV.

 



Italia & Estero5 ore fa

Ucraina: primo accordo Trump-Putin, Mosca sospende i raid sulle centrali

Italia ed estero19 ore fa

Allerta valanghe sull’arco alpino, criticità dovute alle recenti nevicate

Italia & Estero19 ore fa

La storia di Damiano, Margherita e Philipp: l’autismo raccontato con amore e ironia

Italia & Estero19 ore fa

Neonata arrivata in Italia dentro una busta della spesa per essere venduta, 4 arresti

Bolzano Provincia19 ore fa

Fermano un’auto per un controllo e sequestrano 50 grammi di hashish: nei guai un 19enne

Bolzano Provincia19 ore fa

Minacciava il fidanzato per estorcergli denaro: arrestata 36enne

Bolzano Provincia19 ore fa

Paga 16.000 euro per ottenere il visto d’ingresso in Italia, ma è una truffa: denunciati due bengalesi

Italia ed estero1 giorno fa

Scossa di terremoto 4.2 in provincia di Potenza, nessun danno

Italia ed estero1 giorno fa

Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti

Regione TAA1 giorno fa

Il Tar respinge la sospensiva di Autobrennero: la clausola di prelazione potrà ancora essere difesa

Italia & Estero1 giorno fa

Crolla la tregua in Medio Oriente: Israele torna a bombardare la Striscia di Gaza

Italia ed estero1 giorno fa

A Roma contro il femminicidio, incontro sul ruolo maschile nella società

Bolzano Provincia2 giorni fa

Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser

Italia & Estero2 giorni fa

Valanga a Cortina, morti due dei tre scialpinisti travolti

Bolzano Provincia2 giorni fa

Arrestato 42enne marocchino con precedenti: dovrà scontare 6 mesi di reclusione e sarà espulso

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti